Lamborghini vince Gara 1 al Mugello

Gran rimonta dell’emiliano che batte Dionisi e Tamburini
Lamborghini vince Gara 1 al Mugello

Pubblicato il 19 giugno 2010, 16:16

SCARPERIA – Strepitoso successo di Ferruccio Lamborghini nel terzo round del CIV Supersport al Mugello. Il diciottenne bolognese scoperto dal progetto Junior GP è scattato male dalla pole (14° al primo giro) ma sull’asfalto quasi asciutto si è prodotto in una rimonta fantastica: decimo al secondo passaggio, settimo al terzo e in scia al gruppetto dei battistrada già al quarto dei dodici giri in programma.

Nelle tre tornate successive Lambo ha infilato con decisione Dionisi (Honda), Tamburini (Yamaha), Vizziello (Honda) e Migliorati (Kawasaki) centrando il primo successo in carriera nella Supersport e festeggiando (oltre al giro veloce in gara) anche il primo posto in classifica provvisoria. Il podio è stato completato da Dionisi, vincitore dell’apertura a Vallelunga, e Tamburni.

Gli stessi protagonisti del Mugello occupano le prime cinque posizioni in campionato racchiusi in dodici punti: nella rivincita di domani ne vedremo delle belle.

Paolo Gozzi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni

CIV Femminile e WEC diventeranno monomarca Yamaha nel 2026: verranno usate le R7

In totale allineamento col mondiale, le due categorie nazionale ed europea verranno equipaggiate con delle Yamaha R7 per facilitare il passaggio al livello superiore