CIV: Mugello l’occasione è d’oro …

Al Mugello si corrono la terza e quarta prova del tricolore
CIV:  Mugello l’occasione è d’oro …

Pubblicato il 15 giugno 2010, 17:14

Il CIV, questo fine settimana fa tappa al Mugello. Non è un normale weekend di gare. I punti in palio sono 50, frutto delle due prove che si terranno tra sabato e domenica.

Nella Superbike a partire con i favori del pronostico non può non essere che Alessandro Polita. Il pilota jesino, dopo la vittoria nella seconda gara a Monza, se la dovrà vedere con la voglia di rivalsa del suo compagno di squadra, Stefano Cruciani. I due piloti del Barni Racing Team, guidano la classifica, e dovranno fare attenzione alla voglia di centrare la prima vittoria stagionale di Danilo Petrucci del Team Pedercini.

Da tenere, sempre, d’occhio il “dente avvelenato” dell’esperto manager-pilota Marco Borciani, che conosce molto bene questa pista, avendo perso il titolo l’anno scorso proprio a causa del ko subito su questo tracciato.

Possono essere annoverati tra gli outsider di queste prove, due piloti che cercano importanti risposte: Brignola e Conforti. Il pilota del Team Nuova M2 Racing, è il campione in carica, ma arriva da due gare in ombra. Il secondo, dopo risultati altalenanti, mira al podio.

Si attendono conferme, da Faccetti e Ciacci, capaci entrambi di chiudere in zona punti le prime due prove del campionato. Non resta che attendere, un weekend di superbike, che sicuramente, darà molte risposte.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV Sportbike parla spagnolo: arrivano Marcos Ruda e Unai Calatayud

I due spagnoli hanno correranno rispettivamente con la Triumph di SM Racing e la Kawasaki del rientrante Prodina XCI Junior Team. Calatayud sarà affiancato da Giacomo Zannoni

CIV Femminile e WEC diventeranno monomarca Yamaha nel 2026: verranno usate le R7

In totale allineamento col mondiale, le due categorie nazionale ed europea verranno equipaggiate con delle Yamaha R7 per facilitare il passaggio al livello superiore