Folegotto: qualche segno di ripresa

Investito nella gara della Superbike del CIV a Vallelunga
Folegotto: qualche segno di ripresa

10 giu 2009

Resta in coma ma i medici sono ottimisti sulla sua ripresa: questa la situazione attuale di Francesco Folegotto, il pilota che si è infortunato nella tappa del campionato italiano a Vallelunga, domenica scorsa.

A due giri dalla fine della SBK, il trentatreenne Folegotto ha perso il controllo della sua Yamaha ed è stato investito da Gianni Fagioli. Privo di conoscenza, Folegotto è stato intubato in pista e successivamente trasferito all’ospedale romano Santa Maria, dove è arrivato in coma.

Escluse lesioni alla colonna vertebrale, resta un vistoso edema cerebrale, con micro emorragie cerebrali. I medici parlano di “una situazione seria ma non tragica”: il pilota ha “dato qualche segno di ripresa confortante”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV SBK, Delbianco: “È come se avessi finito l’ultimo livello di Super Mario”

Il pilota DMR Racing con il successo in Gara 2 ad Imola si è laureato Campione Italiano Superbike per la prima volta in carriera: “Un sogno che si realizza”

Pro Honda CBR600RR Cup by Improve: Daniele Galloni dominatore nel round di Imola

La giovane wild card ha trionfato nell'appuntamento in riva al Santerno, mentre alle sue spalle è proseguita la lottaper il titolo tra Agazzi e Giugovaz
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi