Dominio per Andrea Boscoscuro

Lamborghini cade, sul podio vanno anche Massei e Tamburini
Dominio per Andrea Boscoscuro

Pubblicato il 7 giugno 2009, 16:44

Campagnano – Prima vittoria nella classe 600 Superstock per Andreea Boscoscuro (Yamaha), che dopo due secondi posti va a cogliere un meritato trionfo. Il pilota vicentino partito dalla pole prende subito il largo, tanto che già al termine del primo passaggio vanta oltre un secondo di vantaggio sugli inseguitori.

Male il vincitore delle prime due gare Ferruccio Lamborghini (Yamaha) che sbaglia completamente lo starter ed è subito costretto ad inseguire, transita decimo al termine del primo giro, ma poco dopo nel tentativo di recuperare sbaglia e cade, riesce a ripartire ma nonostante la rimonta chiude fuori dai punti. Dietro il battistrada si installano subito Fabio Massei (Yamaha), Roberto Tamburini (Yamaha) e Tommaso Lorenzetti (Yamaha) che però a metà gara esce di scena per una innocua scivolata.

Dietro a Boscoscuro, la lotta per la piazza d’onore finisce a favore di Massei e terzo chiude Tamburini. Gianluigi Busiello (Kawasaki) si aggiudica il quarto posto precedendo Daniele Rossi (Honda).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV, prende forma la griglia Sportbike: Coppola confermato, novità Black Flag

Il campione SS300 2024 continua con MMP Racing Team al fianco del debuttante Bianchi. Gradara Corse annuncia Ercolani, mentre Black Flag sarà il riferimento per Kawasaki con Iacoi

Pistard Racing annuncia la line-up 2026 per il CIV Superbike

La formazione di riferimento BMW nel Campionato Italiano Velocità sarà al via con due S1000RR affidate a Riccardo Russo e Mattia Volpi