A Vallelunga vince il ceco Kornfeil

Sul podio Moretti, secondo e Ferro, terzo al traguardo
A Vallelunga vince il ceco Kornfeil

Pubblicato il 7 giugno 2009, 16:40

Campagnano – Seconda vittoria di uno straniero nella classe 125 del tricolore 2005. Dopo quella del tedesco Schrotter nella primo round a Misano, oggi a Vallelunga è la volta del Ceko Jakub Kornfeil (Aprilia) che partito in testa al via ed ha subito allungato fino a fare gara a se e a chiudere la corsa con notevole vantaggio sui rivali.

Già al via la corsa perde alcuni protagonisti delle prove fra questi Davide Stirpe (Honda) che aveva il quinto crono. Male anche il giovane Luigi Marciano (Aprilia) che sbaglia completamente partenza ed è costretto a rincorrere tutta la gara fino a chiudere comunque nei top ten. Dietro a Kornfeil è stata battaglia serrata per le restanti posizioni del podio, fra il leader del campionato Riccardo Moretti (Aprilia), Gabriele Ferro (Aprilia), Alessandro Tonucci (Aprilia), Nicolas Stizza (Aprilia) e Mattia Tarozzi (Aprilia). I cinque non hanno lesinato spettacolo, superandosi a vicenda numerose volte, poi a quattro giri dalla fine Moretti è riuscito a staccarsi dal gruppo e a prendere qualche secondo di margine che ha portato fino la bandiera a scacchi.

Dietro, in quattro hanno lottato fino la fine, per salire sull’ultimo gradino del podio. Della bagarre nel giro finale ne ha fatto le spese Tarozzi che è finito a terra senza conseguenze. La volata per il terzo posto è andata a Ferro che ha avuto la meglio su Tonucci e Stizza.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026