Concluse le prove del venerdì a Vallelunga

Tonucci, Boscoscuro, Pirro, Colucci e Borciani i più veloci
Concluse le prove del venerdì a Vallelunga

Pubblicato il 5 giugno 2009, 17:07

Campagnano – Secondo giro di turni di prove per il Campionato Italiano Velocità, che sul tracciato di Vallelunga sta disputando il terzo round stagionale.
Nella classe 125 Alessandro Tonucci (Aprilia) si è piazzato davanti a Jakub Kornfeil (Aprilia) per soli 29 millesimi di secondo. In terza piazza Davide Stirpe (Honda), autore del giro più veloce la mattina, a 41 millesimi da Tonucci.
Andrea Boscoscuro (Yamaha) si è invece imposto nella classe Superstock 600, precedendo per mezzo secondo Fabio Massei (Yamaha) e Ferruccio Lamborghini (Yamaha), leader la mattina, distaccato da Boscoscuro per un secondo e due decimi.
Michele Pirro (Yamaha), è stato il più veloce della classe Supersport. Dietro al pilota del team Lorenzini, si sono piazzati Alessandro Brannetti (Yamaha), a sette decimi, e subito in scia il più veloce delle prove di questa mattina, Alessio Velini (Yamaha).
Nella classe 1000 Superstock Domenico Colucci (Ducati), con un giro incredibile, ha dato un secondo al più veloce della mattinata, Stefano Cruciani (Ducati), e quasi uno e mezzo ad Emanuele Russo (Suzuki).
Si riconferma Marco Borciani (Ducati), il più veloce della classe Superbike. Il bresciano, ex campione della categoria, ha preceduto per due decimi il leader del campionato Luca Conforti (Ducati), che ha chiuso quasi col medesimo tempo di Matteo Baiocco (Kawasaki).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026