Massei correrà con Lorenzini

L'italiano cambia classe. Debutterà a Vallelunga nel CIV
Massei correrà con Lorenzini

Pubblicato il 27 maggio 2009, 11:14

Fabio Massei sarà il nuovo pilota del Team Yamaha Lorenzini by Leoni nella classe Superstock 1000. Dopo la separazione dal pilota britannico Tmmy Bridwell, il team mantovano punta sul giovane romano, che debutterà in sella alla Yamaha R1 dalla gara di Campionato Italiano, in programma il prossimo 7 giugno 2009 sul tracciato Piero Taruffi di Vallelunga (RM).
Nato a Roma il 15 luglio 1991, nel 2005 si è aggiudicato il Trofeo Aprilia 125 Junior Gp, nel 2006 e 2007 ha corso il CIV nella classe 125 GP concludendo rispettivamente in ventinovesima e sesta posizione finale. Lo scorso anno ha chiuso quarto nella Coppa Italia 600 e al momento è terzo, sempre nella stessa categoria, ma nel tricolore.

 “La mia squadra è ormai presente nel CIV da molte stagioni con risultati direi molto buoni - ha detto il manager Vanni Lorenzini. - Volevamo continuare nello stesso modo ed è per questo che abbiamo pensato a Fabio nel momento in cui Tommy Bridewell ha deciso di lasciare il team. È un giovane dalle grandi potenzialità e riteniamo che in un gruppo come il nostro possa crescere e diventare nel tempo uno tra i migliori. Per velocizzare al massimo questo fase di apprendimento abbiamo deciso di comune accordo di prendere parte sia all’italiano che alla Coppa del Mondo.”


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIV 2026: Vallelunga cambia data, la Coppa Italia si chiuderà a Misano

Dopo esser stato pubblicato nel weekend di Imola a settembre, la FMI ha comunicato le nuove date del Campionato Italiano Velocità

CIV, l'impresa di Bartolini: sul podio in Sportbike e in Moto3 nel giro di due ore

Elia ha vissuto un round del Mugello intenso, correndo in due categoria e risultando protagonista in entrambe: ecco cosa ci ha raccontato, con anche uno spoiler sul 2026