NATC: lo spettacolo texano dei giovani piloti Aprilia

Si è disputata ad Austin la prima tappa del trofeo monomarca, dedicato alle SP250 di Noale. Doppietta di Jesse Shedden, uno delle tante promesse a stelle e strisce 

NATC: lo spettacolo texano dei giovani piloti Aprilia

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 15 aprile 2022, 12:52 (Aggiornato il 15 aprile 2022, 13:18)

Eravamo sul posto, sicché possiamo dirvi direttamente quanto fosse bello ammirare in azione i giovani piloti del North American Talent Cup che, come spiega il nome stesso del campionato, fa correre piloti iscritti nella zona nord degli Stati Uniti.

E lo fa per un monomarca Aprilia di grande significato: con la 250 Sport Production, gli iscritti si sono dati battaglia ad Austin, sede del Gran Premio delle Americhe. Il grande paddock texano era allestito in modo che le promesse a stelle e strisce avessero tutto quanto loro servisse.

Moto, meccanici, assistenza, ambiente. E che ambiente: il divertimento ha regnato sovrano, per una serie voluta nell'obiettivo di creare un collegamento tra le propedeutiche Ohvale e il professionismo. Le monocilindriche di Noale si sono rivelate eccellenti anche in un tracciato lungo e probante quale il CoTA, con in sella nomi che potremmo sentire nel prossimo futuro.

Jesse Shedden, un viso da tenere d'occhio. E non solo lui


Non lo scriviamo semplicemente perché egli abbia vinto entrambe le manche, bensì poichè troviamo in lui le doti del personaggio di settore: Jesse Shedden è un fumetto, nel senso positivo della descrizione. Viso simpatico, capello arruffato, espressione vispa... e manetta ben aperta.

Nei dieci giri proposti da ciascuna frazione, sue le vittorie del weekend. Nella prima del sabato, ha battuto tutti - ovviamente - trovando sul podio Adden Sneed e Alessandro Di Mario. Nell'uscita domenica ha - nuovamente - battuto tutti, salutando dall'alto Alexander Enriquez e ancora Di Mario.

Tra i venti partecipanti, provenienti oltretutto da Mexico e Canada, anche Brittani "Belladonna" Vaccarino, ragazza vista nel CIV Junior, esattamente nel monomorca Aprilia Sport Production. Lei è americana, perciò si sta impegnando nella sua terra nativa, con la promessa di farsi rivedere dalle nostre parti.

NATC di Austin: risultati di Gara 1 e 2


 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Todd e Hickman fanno sul serio: 8TEN Racing team ufficiale BMW per TT e BSB

I due piloti e co-proprietari della squadra gareggeranno con le M 1000 RR sia in pista che su strada come riferimento della Casa tedesca, puntando ad un 2026 stellare

Un passo indietro: tutti i piloti che torneranno nei campionati nazionali

“Un passo indietro per farne due avanti”, si dice. È quello che sperano questi piloti che, per diversi motivi, non avranno una sella di livello mondiale e dovranno ripiegare sui campionati domestici