MotoAmerica pensa ai giovani: ecco la Mini Cup

In tre date del calendario, in azione le Ohvale GP-0, dedicate ai kartodromi e per i piloti in erba

MotoAmerica pensa ai giovani: ecco la Mini Cup

2 gen 2020 (Aggiornato alle 15:19)

In un programma di gare già molto ricco, lo staff a stelle e strisce ha deciso di inserire una novità, la Mini Cup MotoAmerica, dedicata ai piloti in erba. Nel corso di tre round del calendario 2020, i tifosi potranno vedere in azione bambini e ragazzini, impegnati nei kartodromi realizzati negli impianti di Elkhart Lake, Ridge Motosport Park e PittRace.
Le moto con cui i “mini piloti” si sfideranno sono le Ohvale GP-0, usate anche nel programma FIM Talenti Azzurri, che alleva i futuri professionisti italiani.
Quattro le categorie volute da Rainey e colleghi: 110cc, 160cc, 190cc per ragazzini sino ai 14 anni e 190 adulti, cioè, per corridori che superano l’età di 15 anni.
Questa mini torneo è stato pensato per colmare il gap che vige tra i primi chilometri in sella e la Liqui Moly Junior Cup: sono lontani i tempi in cui nomi come John Kocinski saltano da una piccola moto da cross ad una 600 derivata di serie; adesso, anche Oltreoceano, hanno capito che, per creare piloti tecnicamente completi, evitando “traumi” di salti troppo importanti, è meglio un programma step by step.
La soddisfazione di Valerio Da Lio, titolare dell’azienda Ohvale, è evidente: “Siamo molto contenti, questo progetto è per noi molto importante. La nostra collaborazione con MotoAmerica ci fa sperare in un grande 2020 agonistico, per Ohvale e per tutti i piloti in pista”.
A proposito: se non avete mai provato una Ohvale, il consiglio è di rimediare una GP-0 e dare gas. Le dinamiche proposte e le sensazioni offerte sono da vera moto da corsa, perfetta per un allenamento completo.
 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

FIM JuniorGP, Misano: Surra trionfa nel “caos” dell'Europeo Moto2

Il piemontese ha siglato il successo al termine di una corsa ad eliminazione ed è ora più vicino che mai alla leadership. Vittoria per Iker Garcia in Stock 600

BSB Assen: doppietta di Redding nel primo appuntamento dello Showdown

Soctt e Iddon hanno trionfato nel terzultimo round stagionale, contraddistinto da un meteo che non ha dato tregua e da prestazioni da “50 e 50” per i pretendenti al titolo