MotoAmerica: aspettando Elkhart Lake

Questo weekend il circuito del Wisconsin ospiterà il quinto round del campionato americano delle derivate di serie. Claudio Corti è leader nella Superstock con l'Aprilia

MotoAmerica: aspettando Elkhart Lake

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 1 giugno 2016, 10:28 (Aggiornato il 1 giugno 2016, 10:51)

I protagonisti del campionato MotoAmerica sono pronti per schierarsi di nuovo in pista questo weekend per il quinto round della serie. Il circuito che li ospiterà sarà quello di Elkhart Lake, nel Wisconsin: un tracciato conosciuto come "four miles of fun", ovvero "quattro miglia di divertimento", con le sue 14 curve veloci, di cui 8 a sinistra e 6 a destra, è il circuito più lungo in calendario (4.048 miglia, equivalenti a 6.514 metri).

Lo scorso anno qui in Superbike hanno vinto Cameron Beaubier in gara1 e Josh Hayes in gara2.

Al momento la classifica di campionato vede Josh Hayes leader con 1 vittoria e 137 punti, incalzato da Cameron Beaubier, con quattro vittorie ma 9 punti di distacco. In terza piazza c'è Roger Hayden, che precede Toni Elias, vincitore delle prime tre gare della stagione.

Sesto assoluto, ma primo della Superstock, è il nostro Claudio Corti, che in sella all'Aprilia viaggia a quota 80 punti nella generale, mentre nella sua classe svetta con 4 vittorie su otto gare disputate e 145 punti, contro i 136 di Bobby Fong, autore di due vittorie.

Per il comasco Claudio Corti si tratta della prima stagione nel campionato Superstock MotoAmerica, quindi tutte le piste sono per lui sconosciute. Una nota merito in più, dunque, considerati i risultati che sta ottenendo contro i piloti di casa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

FIM JuniorGP, Barcellona: successi per Orradre e Pawelec nell'Europeo Moto2

Una vittoria a testa al Montmelò per i due protagonisti della serie, che si giocheranno il titolo a Valencia. Tutto ancora aperto anche in Stock 600 dopo il ritiro di Iker Garcia

FIM JuniorGP, Barcellona: Uriarte campione Moto3 con un round d'anticipo

Dopo il trionfo in Rookies Cup, Brian ha centrato anche quello nel “mundialito” in un weekend in cui a vincere le gare sono stati Rios e Morelli. Successo in ETC per Ramadhipa