Ottobiano, nessuna discarica abusiva: ripartono le attività

Il circuito South Milano riapre i battenti a partire da 6 agosto dopo la chiusura e le contestazioni per illecito ambientale

Ottobiano, nessuna discarica abusiva: ripartono le attività

RedazioneRedazione

6 ago 2020 (Aggiornato alle 18:30)

Una buona notizia per gli appassionati ed i frequenattori dell'impianto South Milano di Ottobiano. A seguito delle indagini della Guardia di Finanza, sono cadute le ipotesi di illecito ambientale per una presunta discarica abusiva. I gestori dell'impianto annunciano quindi, tramite un comunicato stampa, la ripresa delle attività della pista, interrotte lo scorso 26 giugno, a partire da oggi (giovedì 6 agosto,ndr).

IL COMUNICATO


Ottobiano Motorsport è felice di annunciare la ripresa delle attività sportive sui tracciati motocross e in asfalto del proprio impianto, e tutti i servizi accessori a partire dal 6 agosto.

La pista della Lomellina pavese, protagonista della scena italiana ed internazionale di motocross, supermoto e kart, era stata posta sotto sequestro a fine giugno a seguito di una perquisizione della Guardia di Finanza. Nel mese trascorso, gli approfondimenti hanno permesso di escludere l’esistenza di qualsivoglia discarica abusiva (ipotesi circolata nei primi giorni) e di situazioni di eventuale pericolo per gli avventori dei tracciati.

Anche se rimangono delle indagini in corso, a seguito delle risultanze attuali è stata consentita la piena ripresa dell’operatività del tracciato, con la piena operatività della proprietà di South Milano Karting e dell’attuale gestore 8MX. Nel periodo trascorso sono anche stati ulteriormente perfezionati i protocolli contro il coronavirus, che consentiranno a breve la ripresa delle gare, oltre che delle attività relative alle prove libere.

Ottobiano Motorsport, la proprietà e il gestore 8MX vogliono cogliere l’occasione per ringraziare le autorità per la collaborazione mostrata, che ha consentito una ripresa a tempo di record.

Internazionali Supermoto: buona la prima a Ortona

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: che direzione prenderà il campionato?

Nella giornata di venerdì si è tenuta una conferenza stampa successiva alla comunicazione del cambio di promoter del Mondiale Endurance.

EWC, Bol d’Or: le dichiarazioni dei neocampioni di YART

Hanika, Fritz ed O’Halloran hanno riportato il titolo al team austriaco soltanto due anni dopo quello vinto nel 2023. Belle parole di Mandy Kainz per BMW