Scatta da Rieti il Campionato Italiano Velocità Minimoto

Sul Circuito La Scintilla di Rieti si apre la stagione 2020 del campionato, che conta cinque appuntamenti distribuiti tra i mesi di luglio e ottobre

Scatta da Rieti il Campionato Italiano Velocità Minimoto

DPDP

Pubblicato il 9 luglio 2020, 18:29 (Aggiornato il 9 luglio 2020, 18:48)

A una settimana di distanza dal round di apertura dell’ELF CIV 2020, è pronto a ripartire anche il Campionato Italiano Minimoto. Prima tappa, a porte chiuse, delle cinque in programma sarà il Circuito La Scintilla di Rieti, dove farà il suo esordio anche il trofeo Thundervolt.

Gli oltre settanta iscritti - suddivisi nelle sei classi Minimoto (Junior A, B e C, Open A e B), a cui si uniscono i piloti Gentleman e i rider del Trofeo Thundervolt - avranno a disposizione sei turni di prove nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 luglio, mentre domenica 12 disputeranno due sessioni di qualifiche (una per il Trofeo elettrico), prima delle due manche di gara, di ogni categoria.

Per incentivare l’ingresso nel mondo della velocità su pista, per la seconda stagione consecutiva, verrà adottato il regime di monomotore, con Top Racing che metterà a disposizione i propulsori con la formula del noleggio gratuito. Per livellare ancor più le prestazioni, e abbattere i costi, non ci sarà soltanto il motore unico: anche quest’anno, infatti, prosegue il regime di monogomma, con PMT Tyres fornitore unico di pneumatici del CIV Minimoto.

Il calendario 2020


Dopo il round di Rieti, nel secondo weekend di agosto, il campionato farà tappa sulla Pista X-Bikes di Ferrara, per poi raggiungere, nel fine settimana del 12-13 a settembre, la Pista Le Querce di Cascia. Chiuderanno la stagione i due round di ottobre, che si terranno sulla Pista Azzurra di Jesolo e all’Happy Valley di Cervia.

11-12 luglio - Round 1, Circuito La Scintilla, Contigliano (RI)

08-09 agosto - Round 2, Pista X-Bikes, Ferrara (FE)

12-13 settembre - Round 3, Pista Le Querce, Cascia (PG)

03-04 ottobre - Round 4, Pista Azzurra, Jesolo (VE)

24-25 ottobre - Round 5, Happy Valley, Cervia (RA)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Spesso ritornano: Grillini riparte dall’EWC

La squadra con sede a Montecarlo sarà al via del Mondiale Endurance 2026 nella classe EWC con una Kawasaki

Suzuki GSX-8R Cup 2026: ancora più piloti al via sognando Daytona

Svelate ad EICMA le novità della prossima stagione del Trofeo della Casa di Hamamatsu, 35.000 euro di Montepremi con il vincitore che volerà in America