Temi caldi

MotoGP: nuovi allievi per Rossi

L'italiano Alfonso Coppola, il francese Enzo De La Vega, il finlandese Kimi Patova, l'ucraino Mykyta Kalinin, il brasiliano Renzo Ferreira e l'olandese Robert Schotman hanno intrapreso il VR46 Master Camp a Cattolica
MotoGP: nuovi allievi per Rossi

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

26 lug 2017 (Aggiornato alle 16:19)

La quarta edizione del VR46 Master Camp ha preso il via a Cattolica, sotto la guida del nove volte iridato Valentino Rossi e in collaborazione con la VR46 Academy.

I sei fortunati piloti che in questo momento si stanno allenando a fianco dei protagonisti del Motomondiale sono l'italiano Alfonso Coppola, il francese Enzo De La Vega, il finlandese Kimi Patova, l'ucraino Mykyta Kalinin, il brasiliano Renzo Ferreira e l'olandese Robert Schotman.

Sulla scorta delle prime tre edizioni, il programma è stato adattato al livello delle nuove leve, in modo di poter permettere ai piloti di ottenere le migliori conoscenze possibile sia in pista (anche nel flat-track) e nella teoria. 

Il programma del corso prevede 5 giorni di lezioni: dal 24 al 28 luglio, e comprende lezioni di ginnastica e varie attività in pista con i piloti della VR46 Academy, oltre alle lezioni teoriche dell'Andreani Group e dell'esperto Pietro Caprara, il direttore tecnico dello Sky Racing Team VR46. 

Gli istruttori sono Franco Morbidelli, Francesco Bagnaia, Andrea Migno, Nicolò Bulega e il tre volte campione di Flat Track britannico e due volte campione italiano ed europeo Marco Belli. Saranno loro a monitorare in progressi sul campo degli studenti e ad aiutarli a sviluppare le loro performance nel percorso verso il mondiale  Supersport 330 e l'europeo Yamaha R3, in programma dal 18 al 20 agosto sul circuito tedesco del Lausitzring. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC, Canepa: “Orgoglioso e contento di quello che hanno fatto i ragazzi di YART | ESCLUSIVA

“Le gare di Endurance sono crudeli, abbiamo visto quello che è successo a BMW a mezz’ora dalla fine” dice lo Sporting Manager di Yamaha

Polimi svela la Moto3 per il Dunlop CIV e l’elettrica per il MotoStudent

Dopo i successi nel “mondiale” universitario, il Politecnico di Milano lancia la nuova sfida nel Campionato Italiano Velocità con soluzioni tecniche inedite per la classe