Il britannico Michael Dunlop ha vinto 11 volte il Tourist Trophy all'Isola di Man, ma il suo più grande riconoscimento alla carriera è arrivato adesso: il pilota di Ballymoney è stato votato dai lettori di Bikersportnews.com come il Road Racer dell'anno.
Dopo aver terminato il suo rapporto con Honda, lo scorso anno Michael Dunlop è passato in sella alla BMW, e quest'anno ha conquistato la vittoria nelle classi Superbike, Superstock e Senior TT, siglando la vittoria anche nella seconda gara della Supersport, per un poker di successi al quale evidentemente ha preso gusto: anche lo scorso anno, infatti, Michael Dunlop aveva vinto quattro gare.
Dunlop è stato nettamente il preferito nel sondaggio lanciato dal portale britannico, dove ha ottenuto il 27,56% dei voti. La lotta per la seconda posizione, invece, è stata serrata fra il giovanissimo Dean Harrison che è stato scalzato di poco dal detentore del record su giro al TT: Brice Anstey.
Anstey ha conquistato il 16,43% dei voti, mentre Harrison ha avuto il 16,36%. Guy Martin ha chiuso in quarta posizione con l'11,54% mentre il rookie dell'anno, Peter Hickman, si è piazzato quinto con l'8,62% delle preferenze.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
EWC Bol d’Or Q2: Suzuki in pole con record di Masson!
I campioni in carica si confermani davanti a tutti nelle qualifiche disputate sulla pista francese, con il nuovo record sotto il muro dell’1’51. A seguire BMW e Honda
CIV, Zannoni al Mugello con Broncos: "Più forte vado, più porte si aprono"
Kevin correrà con la Ducati bicilindrica della squadra di Luca Conforti: "Sarò supportato al meglio da un grande potenziale: voglio guadagnarmi un posto nel Mondiale"
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.