Marchetti in pole a Zeltweg

Il pilota Ducati s'impone in prova agli Speed Days. Giornata funestata dall'incidente mortale di Josef Strassnayr: forse un malore
Marchetti in pole a Zeltweg

25 lug 2014

Cominciano all’insegna del tricolore gli Speed Days, gara internazionale di velocità che si corre domenica prossima sul Red Bull Ring di Zeltweg, in Austria: l’italiano Dario Marchetti (nella foto), già due volte vincitore negli anni scorsi, è in pole position nella categoria BEARS ed è terzo nella Superbike, dove comunque sono Ducati tutte le moto dei primi tre: Fritz, Kernstock e il nostro Marchetti, unico italiano presente. Si tratta solo del primo turno di prove ufficiali, effettuato nel pomeriggio del venerdì, ma per il sabato è prevista pioggia, dunque è probabile che la griglia non subisca cambiamenti. Le prove devono purtroppo registrare anche un evento tragico: Josef Strassnayr, in pista nella Superbike, ha perso la vita in una caduta. C’è il forte dubbio che l’incidente sia stato a seguito di un malore, gli accertamenti però sono ancora in corso.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or, 6^ ora: Honda bracca Suzuki, Yamaha fa lo stesso con BMW

Techer tallona Black per la prima posizione, Fritz uguale su Reiterberger per il terzo posto. In Stock guidano le BMW di Tecmas e Team Etoile

EWC Bol d’Or, 3^ ora: Suzuki al comando con un gran ritmo, brivido per Di Meglio

Yoshimura SERT ed FCC si giocano la gara tra di loro con YART Yamaha terza. In Stock davanti a tutti la BMW di Champion-MRP Tecmas.