Alex Polita primo tra i piloti BMW nel mondo

È in testa al BMW Motorrad Race Trophy. E al secondo posto c’è Luca Conforti
Alex Polita primo tra i piloti BMW nel mondo

12 giu 2014

Alessandro Polita è il migliore dei piloti che corrono con la BMW. Il pilota di Jesi è in vetta alla classifica del BMW Motorrad Race Trophy, premio istituito per i privati che corrono con la moto tedesca in diversi campionati. Si va dai campionati nazionali, compreso l’IDM tedesco nel quale sono molto numerosi i piloti BMW, al CEV spagnolo, comprendendo anche i Mondiali.
Il BMW Motorrad Race Trophy prevede un montepremi finale di 100.000 euro e una classifica dei migliori quindici piloti. Vengono presi in considerazione i punti conquistati da ogni pilota BMW, moltiplicati secondo un fattore correttivo studiato prima dell’inizio del trofeo e poi viene stilata una classifica. Polita è reduce dalla tappa di Imola del campionato italiano, nella quale si è piazzato secondo nella gara del sabato, mentre è caduto nella seconda, in programma la domenica.
Nella classifica di campionato è terzo, mentre nel Trofeo BMW è in testa con 91,25 punti. Seguito da un altro pilota italiano, Luca Conforti, quarto e poi terzo nella tappa del CIV SBK a Imola.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or, 6^ ora: Honda bracca Suzuki, Yamaha fa lo stesso con BMW

Techer tallona Black per la prima posizione, Fritz uguale su Reiterberger per il terzo posto. In Stock guidano le BMW di Tecmas e Team Etoile

EWC Bol d’Or, 3^ ora: Suzuki al comando con un gran ritmo, brivido per Di Meglio

Yoshimura SERT ed FCC si giocano la gara tra di loro con YART Yamaha terza. In Stock davanti a tutti la BMW di Champion-MRP Tecmas.