Temi caldi

CEV: Le Mans è di Quartararo

Migno, quinto, migliore degli italiani. Navarro sfiora il podio con la Ioda
CEV: Le Mans è di Quartararo

17 mag 2014

LE MANS – Prima gara fuori dalla Spagna per il CEV (da quest'anno campionato sotto l'egida della Federazione Internazionale) e debutto in Francia. Il fattore campo detta legge e vince, con una superiorità che va oltre il distacco finale, Fabio Quartararo, 15 anni di Nizza, nuova star del motociclismo francese e leader della classifica. La gara inizia male, con un brutto incidente in partenza che lascia a terra Pizzoli (che rimedia un trauma cranico) e Makar (che si frattura entrambi i polsi). Con la gara ridotta a 9 giri (dei 15 originari), Quartararo scatta al comanda seguito da Maria Herrera. La superiorità della Honda del team Estrella Galizia è netta, ma la Herrera butta al vento la gara cadendo al secondo giro. Il francese rifila un secondo al giro ai rivali e se ne va indisturbato, mentre dietro si accende una lotta rovente per il podio che vede prevalere il poleman Rodrigo (pilota del team di Aleix Espargaro) su Ono e Navarro con la interessante Ioda motorizzata Honda, con Andrea Migno, quinto a 4.3 secondi, migliore degli italiani. Marini è decimo, Manzi dodicesimo, davanti a Bulega. In campionato Quartararo ha 76 punti, Rodriguez 46, Herrera 47, Migno, Ono e Navarra 37. Marco Masetti - Foto Alex Farinelli 1cev_M3-9069 1cev_M3-1726 1cev_M3-1371 1cev_M3-1349

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: YART a Suzuka con la stessa livrea del Yamaha Racing Team

Hanika, Fritz ed O’Halloran correranno la gara del prossimo 3 agosto con lo stesso schema di colori del team ufficiale Yamaha per celebrare i 70 anni della Casa di Iwata

EWC: Miller e Locatelli chiudono con buone sensazioni i test Yamaha a Suzuka

Le due star di MotoGP ed SBK hanno preso confidenza con la pista giapponese e la R1 in specifica EWC migliorando sensibilmente i propri tempi
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi