La FMI per i giovanissimi

A partire dagli 8 anni
La FMI per i giovanissimi

Pubblicato il 2 aprile 2014, 15:50

Diventare piloti è il sogno di tanti ragazzi: la Federazione Motociclistica Italiana ha varato un programma per la formazione dei giovani talenti italiani con un percorso ed un campionato dedicato, il CIV Junior, che segue i giovanissimi a partire dagli 8 anni. A due mesi dall’inizio della stagione 2014, che prenderà il via il 10 maggio con i test ufficiali a Pomposa, continuano le iscrizioni per i campionati MiniMoto - 5 classi a cui è possibile partecipare a partire dagli 8 anni -  e  MiniGP - 2 classi (MiniGP 50 e MiniGP 100) aperte ai ragazzi di 11 anni. Per chi desidera avvicinarsi alla velocità, da segnalare la nuovissima classe MiniGP100, a cui è possibile partecipare anche seguiti da strutture di professionisti. La MiniGP100 Racing School si svolgerà infatti all’interno della classe MiniGP100 per una stagione dedicata all’affinamento della tecnica di guida e tattiche di gara. Oltre alla formazione, la Sport Riders Lab fornirà anche la moto, una Honda NSF100, gli pneumatici e l’abbigliamento tecnico (www.sportriderslab.com).  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: Delbianco titolare in ELF Marc VDS KM99

Alessandro, dopo l’ottimo Bol d’Or con la squadra belga, sarà in pista full time nella prossima stagione. La line up finale del team nei prossimi giorni

EWC: Presentato a Monaco il Grillini Racing Team

Cretu, Lambrechts ed un terzo pilota porteranno in pista a partire da Le Mans la Kawasaki #62 della squadra monegasca