La Paton torna al Tourist Trophy

Con il pilota inglese Olie Linsdell
La Paton torna al Tourist Trophy

Pubblicato il 3 marzo 2014, 12:23

A pochi mesi dalla presentazione al salone EICMA della S1, la prima moto stradale nella ultracinquantenaria storia del marchio, la Paton ha annunciato che tornerà nel mondo delle competizioni in occasione del Tourist Trophy, nella classe Lightweight, con una moto derivata dalla S1. «Le gare sono il nostro obiettivo fin dal 1958 - ha spiegato Roberto Pattoni, figlio del fondatore del marchio, Giuseppe - anche se con le nuove categorie ci viene imposto di costruire una moto di serie. E questo ci spinge ad aumentare le nostre conoscenze tecniche». Il pilota prescelto per riportare il marchio italiano sulle strade dell’Isola di Man è l’inglese Olie Linsdell; la moto sarà preparata dalla Flitwick Motorcycles di Steve Linsdell, padre di Olie ed ex pilota.  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: Presentato a Monaco il Grillini Racing Team

Cretu, Lambrechts ed un terzo pilota porteranno in pista a partire da Le Mans la Kawasaki #62 della squadra monegasca

CIV, prende forma la griglia Sportbike: Coppola confermato, novità Black Flag

Il campione SS300 2024 continua con MMP Racing Team al fianco del debuttante Bianchi. Gradara Corse annuncia Ercolani, mentre Black Flag sarà il riferimento per Kawasaki con Iacoi