Via la Supersport dal CIV

Una sola 600, la Stock, nel 2014
Via la Supersport dal CIV

29 lug 2013

Dal prossimo anno, al campionato italiano ci sarà una sola classe 600 in griglia, la Superstock 600, alla quale però sarà tolto il limite di età. L’obiettivo della Federazione è quella di portare i piloti più forti in Superbike ma dare comunque la possibilità a chi ora è in Supersport di correre nella nuova Stock.

Stock che si spera possa garantire due griglie da 30 piloti ognuna. Il prossimo anno ci saranno solo tre classi titolate, che correranno ancora in cinque round doppi (uno ogni mese) sui circuiti di Imola, Mugello, Vallelunga, Misano, ovvero le piste di quest’anno. Altra novità riguarda la PreGP, che dal 2014 correrà negli stessi appuntamenti del CIV.

Già al Mugello, a settembre, i ragazzini di questa classe correranno all’interno del Tricolore, ma dal 2014 non sarà un’eccezione, bensì la regola. Tra le novità c’è anche l’idea di fare la categoria Moto 3 monogomma (mentre rimarrà libera la classe Superbike) e di modificare il programma delle prove, con due turni di libere il venerdì, un’unica qualifica il sabato mattina che determinerà la prima griglia, mentre quella della domenica sarà formata in base ai giri veloci fatti registrare nella gara di sabato.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or, 6^ ora: Honda bracca Suzuki, Yamaha fa lo stesso con BMW

Techer tallona Black per la prima posizione, Fritz uguale su Reiterberger per il terzo posto. In Stock guidano le BMW di Tecmas e Team Etoile

EWC Bol d’Or, 3^ ora: Suzuki al comando con un gran ritmo, brivido per Di Meglio

Yoshimura SERT ed FCC si giocano la gara tra di loro con YART Yamaha terza. In Stock davanti a tutti la BMW di Champion-MRP Tecmas.