Trofeo Diversamente Disabili

Le conferme di Misano
Trofeo Diversamente Disabili

19 lug 2013

Al circuito “Marco Simoncelli” nel weekend del 7 e 8 luglio i piloti del Team Diversamente Disabili si sono sfidati insieme ai normodotati nel contesto della Bridgestone Cup.

Nella classe 600 Emiliano Malagoli (nella foto) si è confermato il più veloce in sella alla sua Suzuki modificata con il freno posteriore a pollice: il toscano, 38 anni, presidente dell’Associazione Di.Di., ha siglato anche il giro veloce in prova e in gara, conquistando la terza vittoria consecutiva. Ritirati il veneto Giovanni Gentilin, scivolato, e il co-fondatore dell’associazione Di.Di., Matteo Baraldi, afflitto da noie meccaniche.

Ancora una conferma nella classe 1000, con il secondo successo del pugliese Francesco Mele su Suzuki GSX. Alle sue spalle si è piazzato il sondriese Umberto Lisanti su una BMW adattata con tutti i comandi sul semimanubrio di destra. Sul podio anche Luca Raj, su Aprilia: un piazzamento che consente al quarantottenne pavese plessoleso di conquistare la testa della classifica provvisoria dopo le prime tre gare.

Quarto al traguardo il “dentista volante” Enrico Mariani. Due i ritiri: Fabio Segato per noie meccaniche e la new entry Gianluca Di Vincenzo per una scivolata senza conseguenze. Il prossimo round si disputerà sul tracciato di Vallelunga nel weekend del 7 e 8 settembre.

In basso il VIDEO


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or, 3^ ora: Suzuki al comando con un gran ritmo, brivido per Di Meglio

Yoshimura SERT ed FCC si giocano la gara tra di loro con YART Yamaha terza. In Stock davanti a tutti la BMW di Champion-MRP Tecmas.

EWC, Bol d’Or: la griglia di partenza

Yoshimura SERT parte in prima posizione davanti a BMW World Endurance e YART per la classe EWC, Wojcik #777 davanti a tutti in Superstock