A Misano la prova delle moto Di.Di.
16 lug 2013
Il trofeo riservato ai piloti disabili è solo al terzo appuntamento della prima stagione, ma la sua popolarità è già alle stelle. Per l’appuntamento al circuito “Marco Simoncelli” di Misano, il 6-7 luglio 2013, numerosi campioni si sono dati appuntamento in veste di testimonial delle iniziative in programma a firma del Team Di.Di.
Oltre al momento agonistico, con le gare delle classi 600 e 1000 nel contesto della Bridgestone Cup, un momento emozionante è stato quando alcuni campioni sono scesi in pista con le moto del Team Di.Di., per sperimentare in prima persona le difficoltà che si vivono nel correre con i mezzi adattati.
Manuel Poggiali, campione del mondo della 125 nel 2001 e della 250 GP nel 2003 ha provato la moto di Luca Raj, che ha tutti i comandi a manubrio sulla parte destra. Alex Polita, vincitore della Coppa del Mondo Stock 1000 e pluricampione italiano Stock e Superbike, ha provato la moto di Giovanni Gentilin, che ha pure dovuto adattare la moto con la frizione a destra. Dario Marchetti, dominatore di gare di endurance internazionali, ha provato la moto di Umberto Lisanti, sempre con tutti i comandi a destra.
Chiara Valentini, campionessa europea nel 2006, ha provato la moto di Matteo Baraldi, che ha tutti i comandi a sinistra, compreso l’acceleratore. Wiktoria Ziaja, modella, ha provato la moto di Emiliano Malagoli, con il freno posteriore a pollice. Luca Bono, tester di moto per riviste specializzate ha provato la moto di Francesco Mele, con pedana sinistra avanzata e cambio rovesciato.
Nel video servizio, tutte le dichiarazioni dei piloti subito dopo la prova “speciale”.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading