A Misano la prova delle moto Di.Di.

Tanti i campioni in pista
A Misano la prova delle moto Di.Di.

16 lug 2013

Il trofeo riservato ai piloti disabili è solo al terzo appuntamento della prima stagione, ma la sua popolarità è già alle stelle. Per l’appuntamento al circuito “Marco Simoncelli” di Misano, il 6-7 luglio 2013, numerosi campioni si sono dati appuntamento in veste di testimonial delle iniziative in programma a firma del Team Di.Di.

Oltre al momento agonistico, con le gare delle classi 600 e 1000 nel contesto della Bridgestone Cup, un momento emozionante è stato quando alcuni campioni sono scesi in pista con le moto del Team Di.Di., per sperimentare in prima persona le difficoltà che si vivono nel correre con i mezzi adattati.

Manuel Poggiali, campione del mondo della 125 nel 2001 e della 250 GP nel 2003 ha provato la moto di Luca Raj, che ha tutti i comandi a manubrio sulla parte destra. Alex Polita, vincitore della Coppa del Mondo Stock 1000 e pluricampione italiano Stock e Superbike, ha provato la moto di Giovanni Gentilin, che ha pure dovuto adattare la moto con la frizione a destra. Dario Marchetti, dominatore di gare di endurance internazionali, ha provato la moto di Umberto Lisanti, sempre con tutti i comandi a destra.

Chiara Valentini, campionessa europea nel 2006, ha provato la moto di Matteo Baraldi, che ha tutti i comandi a sinistra, compreso l’acceleratore. Wiktoria Ziaja, modella, ha provato la moto di Emiliano Malagoli, con il freno posteriore a pollice. Luca Bono, tester di moto per riviste specializzate ha provato la moto di Francesco Mele, con pedana sinistra avanzata e cambio rovesciato.

Nel video servizio, tutte le dichiarazioni dei piloti subito dopo la prova “speciale”.

Di.Di. prova piloti - VIDEO 1

Di.Di. prova piloti - VIDEO 2

Di.Di. prova piloti - VIDEO 3


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or, 3^ ora: Suzuki al comando con un gran ritmo, brivido per Di Meglio

Yoshimura SERT ed FCC si giocano la gara tra di loro con YART Yamaha terza. In Stock davanti a tutti la BMW di Champion-MRP Tecmas.

EWC, Bol d’Or: la griglia di partenza

Yoshimura SERT parte in prima posizione davanti a BMW World Endurance e YART per la classe EWC, Wojcik #777 davanti a tutti in Superstock