PreGP ed SP: si riparte da Misano

Questo week end
PreGP ed SP: si riparte da Misano

Pubblicato il 17 aprile 2013, 11:05

Scatterà il 21 aprile, sul circuito di Misano, la stagione 2013 dei campionati italiani PreGp e Sp. Invariato il regolamento tecnico (125 due tempi e 250 quattro tempi) per due competizioni considerate il vivaio dei giovani piloti italiani pronti a fare il “grande salto” nel CIV e, successivamente, nel panorama internazionale.

Ne sono da esempio alcuni dei protagonisti della passata stagione come Fabio Di Giannantonio (campione PreGp 250) e Nicodemo Matturro (campione Sp 250), iscritti ora alla classe Moto3 del CIV rispettivamente con la Ioda e con la Honda del Team Delta Racing.

Gli altri due campioni 2012, Elia Veronesi (125 Sp) e Niccolò Jarod Bulega (125 PreGp), hanno invece deciso di rimanere nei rispettivi campionati: il primo difenderà il titolo nella “ottavo di litro” mentre il secondo salirà di cilindrata, andando all’attacco del tricolore 250 PreGp. Il calendario sarà simile per entrambi i campionati, con cinque round in programma per la Sp e sei per la PreGp: dopo il round d’apertura di Misano si andrà a Imola (9 giugno), poi Misano (7 luglio), Vallelunga (8 settembre) e Mugello (6 ottobre). Unica differenza, il quinto round della PreGp, che si correrà il 22 settembre al Mugello e sarà inserito nel programma di gare dell’ultima tappa del CIV 2013.

Anche quest’anno, ai tricolori PreGp e Sp saranno abbinati alcuni trofei, che insieme ai due campionati titolati comporranno la Coppa Italia: sono il Trofeo Femminile “Beatrice Bossini”, il Trofeo Italiano Amatori, il Trofeo 250 Gp e i due monogomma Bridgestone Champions Challenge e Michelin Power Cup.

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: Presentato a Monaco il Grillini Racing Team

Cretu, Lambrechts ed un terzo pilota porteranno in pista a partire da Le Mans la Kawasaki #62 della squadra monegasca

CIV, prende forma la griglia Sportbike: Coppola confermato, novità Black Flag

Il campione SS300 2024 continua con MMP Racing Team al fianco del debuttante Bianchi. Gradara Corse annuncia Ercolani, mentre Black Flag sarà il riferimento per Kawasaki con Iacoi