PreGP ed SP: si riparte da Misano

Questo week end
PreGP ed SP: si riparte da Misano

17 apr 2013

Scatterà il 21 aprile, sul circuito di Misano, la stagione 2013 dei campionati italiani PreGp e Sp. Invariato il regolamento tecnico (125 due tempi e 250 quattro tempi) per due competizioni considerate il vivaio dei giovani piloti italiani pronti a fare il “grande salto” nel CIV e, successivamente, nel panorama internazionale.

Ne sono da esempio alcuni dei protagonisti della passata stagione come Fabio Di Giannantonio (campione PreGp 250) e Nicodemo Matturro (campione Sp 250), iscritti ora alla classe Moto3 del CIV rispettivamente con la Ioda e con la Honda del Team Delta Racing.

Gli altri due campioni 2012, Elia Veronesi (125 Sp) e Niccolò Jarod Bulega (125 PreGp), hanno invece deciso di rimanere nei rispettivi campionati: il primo difenderà il titolo nella “ottavo di litro” mentre il secondo salirà di cilindrata, andando all’attacco del tricolore 250 PreGp. Il calendario sarà simile per entrambi i campionati, con cinque round in programma per la Sp e sei per la PreGp: dopo il round d’apertura di Misano si andrà a Imola (9 giugno), poi Misano (7 luglio), Vallelunga (8 settembre) e Mugello (6 ottobre). Unica differenza, il quinto round della PreGp, che si correrà il 22 settembre al Mugello e sarà inserito nel programma di gare dell’ultima tappa del CIV 2013.

Anche quest’anno, ai tricolori PreGp e Sp saranno abbinati alcuni trofei, che insieme ai due campionati titolati comporranno la Coppa Italia: sono il Trofeo Femminile “Beatrice Bossini”, il Trofeo Italiano Amatori, il Trofeo 250 Gp e i due monogomma Bridgestone Champions Challenge e Michelin Power Cup.

Segui @motosprint


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or, 3^ ora: Suzuki al comando con un gran ritmo, brivido per Di Meglio

Yoshimura SERT ed FCC si giocano la gara tra di loro con YART Yamaha terza. In Stock davanti a tutti la BMW di Champion-MRP Tecmas.

EWC, Bol d’Or: la griglia di partenza

Yoshimura SERT parte in prima posizione davanti a BMW World Endurance e YART per la classe EWC, Wojcik #777 davanti a tutti in Superstock