Byrne e Ellison nel BSB

Baiocco a punti a Brads Hatch
Byrne e Ellison nel BSB

Pubblicato il 9 aprile 2013, 16:43

Il campione in carica Shane Byrne e James Ellison sono i vincitori della prima prova del campionato inglese di Superbike. Il più importante tra i campionati nazionali delle derivate di serie, sicuramente quello che attira più pubblico.

La prima gara della stagione 2013 si è corsa al circuito di Brands Hatch, alle porte di Londra. Partito in pole, il campione in carica Shane (detto Shakey”) Byrne, ex del motomondiale e del Mondiale Superbike, che core con la kawasaki, ha predecuto al traguardo Alex Lowes (Honda) e Josh Brookes Suzuki). «Sono partito bene e mi sono ritrovato subito in testa- ha spiegato Byrne - ho guidato senza forzare, mi sono scatenato solo quando mi ha passato Brookes».

In gara 1 Ellison aveva avuto un problema con la visiera del casco in griglia ed era dovuto partire dalla pit lane: «È stato bello rifarsi in gara 2. Ho commesso un errore alla Graham Hill, ma ho avuto fortuna e sono riuscito a mantenermi in testa». Al traguardo ha preceduto Lowes e Byrne. IN gara nel campionato inglese c’è anche un italiano, Matteo baiocco, a punti in entrambe le manche: quattordicesimo e quindicesimo («Brutte partenze, buone rimonte: sono ottimista per il futuro»).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: Presentato a Monaco il Grillini Racing Team

Cretu, Lambrechts ed un terzo pilota porteranno in pista a partire da Le Mans la Kawasaki #62 della squadra monegasca

CIV, prende forma la griglia Sportbike: Coppola confermato, novità Black Flag

Il campione SS300 2024 continua con MMP Racing Team al fianco del debuttante Bianchi. Gradara Corse annuncia Ercolani, mentre Black Flag sarà il riferimento per Kawasaki con Iacoi