Byrne e Ellison nel BSB

Baiocco a punti a Brads Hatch
Byrne e Ellison nel BSB

Pubblicato il 9 aprile 2013, 16:43

Il campione in carica Shane Byrne e James Ellison sono i vincitori della prima prova del campionato inglese di Superbike. Il più importante tra i campionati nazionali delle derivate di serie, sicuramente quello che attira più pubblico.

La prima gara della stagione 2013 si è corsa al circuito di Brands Hatch, alle porte di Londra. Partito in pole, il campione in carica Shane (detto Shakey”) Byrne, ex del motomondiale e del Mondiale Superbike, che core con la kawasaki, ha predecuto al traguardo Alex Lowes (Honda) e Josh Brookes Suzuki). «Sono partito bene e mi sono ritrovato subito in testa- ha spiegato Byrne - ho guidato senza forzare, mi sono scatenato solo quando mi ha passato Brookes».

In gara 1 Ellison aveva avuto un problema con la visiera del casco in griglia ed era dovuto partire dalla pit lane: «È stato bello rifarsi in gara 2. Ho commesso un errore alla Graham Hill, ma ho avuto fortuna e sono riuscito a mantenermi in testa». Al traguardo ha preceduto Lowes e Byrne. IN gara nel campionato inglese c’è anche un italiano, Matteo baiocco, a punti in entrambe le manche: quattordicesimo e quindicesimo («Brutte partenze, buone rimonte: sono ottimista per il futuro»).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

FIM JuniorGP, Barcellona: successi per Orradre e Pawelec nell'Europeo Moto2

Una vittoria a testa al Montmelò per i due protagonisti della serie, che si giocheranno il titolo a Valencia. Tutto ancora aperto anche in Stock 600 dopo il ritiro di Iker Garcia

FIM JuniorGP, Barcellona: Uriarte campione Moto3 con un round d'anticipo

Dopo il trionfo in Rookies Cup, Brian ha centrato anche quello nel “mundialito” in un weekend in cui a vincere le gare sono stati Rios e Morelli. Successo in ETC per Ramadhipa