6 set 2012
Con un distacco di 19 punti dal team SERT, leader del mondiale endurance, e una sola gara da disputare, potrebbe sembrare che il team BMW France-Thevent non abbia grosse speranze. Ma quella che si correrà nel prossimo week end a Le Mans è una 24 ore e questo significa che in palio ci sono 40 punti. I giochi sono ancora aperti e Erwan Nigon, uno dei tre dell'equipaggio BMW, ha le idee chiare sulla strategia da adottare.
«Sappiamo cosa dobbiamo fare a Le Mans: vincere. Siamo secondi in campionato a soli 19 punti dai leader, ma ci sono quattro team forti che possono lottare per il titolo a Le Mans, quindi sappiamo che la competizione sarà durissima. Ovviamente sono molto motivato non solo per dare al team la vittoria e il titolo, ma anche per me stesso. Non ho mai vinto a Le Mans e mi piacerebbe farlo questo week end. Ovviamente in 24 ore può succedere di tutto ma questo vale anche per gli altri. Vincere gara è titolo sarà difficilissimo ma abbiamo il pacchetto per farcela».
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90