20 giu 2012
Giornata caldissima a Sarno per la quarta prova del girone Sud dei Trofei Malossi. In pista la ScooterMatic Extreme, alla prova decisiva prima delle due finali nazionali, la ScooterMatic Regioni e la StockBike, al giro di boa del Trofeo. Nella classe regina doppia vittoria per Antonio Paduano che si conferma campione e va alle finali di Vallelunga e Adria con un bottino di 7 vittorie e un secondo posto. Alle sue spalle duello accesissimo fra Marco Russo con il SuperScooter della Ni.Ba. Racing e Melone in gara 1, con il secondo che chiude con la piazza d’onore, mentre in gara 2 si risveglia Giuliano Gargiulo che dà spettacolo attaccando il toscano che però resiste fin sotto la bandiera a scacchi. Melone chiude staccato dopo una splendida rimonta per un problema meccanico.
Nella ScooterMatic Regioni è la giornata degli outsider. Adinolfi e Coviello mostrano un passo da big e staccano il gruppo degli inseguitori, sia in gara 1 che in gara 2. Al Cavese va la vittoria della prima manche mentre Coviello si aggiudica gara 2 e 4 prova del Trofeo. Alle loro spalle tiene duro il napoletano Antonio Riccio che centra 2 terzi posti e va in fuga in classifica grazie anche alle disavventure dei diretti avversari Antonio D’Urso, Federico Rucci e Matteo Iacovella alle prese con una giornata veramente sfortunata.
Nella StockBike si registra l’assolo del potentino Nikolas Mastrosimone che festeggia il suo diciassettesimo compleanno con la pole, il giro veloce e due vittorie, confermandosi leader del Trofeo con le moto a marce. Regge il colpo Antonio Greco che non rischia nulla e si accontenta di due secondi posti alle spalle dell’amico rivale limitando i danni a due prove dalla fine del Trofeo. Sul terzo gradino del podio sale un sorprendente Cesare Russo: il romano (unico in sella ad una Yamaha 4 tempi) chiude settimo gara 1 e poi centra un bellissimo 3° posto in gara 2 che significano il primo podio italiano per una Yamaha R125.
Il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi è a Favara (Agrigento) il weekend del 23 e 24 giugno con la 4° prova del girone Sicilia che assegnerà il titolo Extreme Italia isolano in vista della prima finale in programma a Vallelunga il 14 e 15 luglio.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90