Polini South Italian Cup in Sicilia

Vincono Romeo, Buscema e "Corsaro Nero"
 Polini South Italian Cup in Sicilia

Pubblicato il 20 giugno 2012, 12:12

Il terzo appuntamento della Polini South Italian Cup 2012 disputato sulla pista siciliana del kartodromo Sole Luna di Vittoria Ragusa ha visto il dominio del "Corsaro Nero" nella classe Scooter 80 Club e di Francesco Buscema nella 70 Amatori. In Gara 1Romeo “Corsaro Nero” si rendeva protagonista di una prova straordinaria transitando in prima posizione sotto la bandiera a scacchi al termine dei 12 giri previsti andando anche a migliorare il deludente quarto tempo fatto registrare nel corso delle prove. Alle spalle del “Corsaro Nero” terminavano nell’ordine Fabio Polizzi, Francesco Romeo e Illuminato. Lotta senza esclusione di colpi in Gara 2 tra tutti i piloti con vittoria di Romeo che faceva suo anche il gradino più alto del podio di giornata.

La “70 Amatori“ Buscema che partecipa anche ad altri campionati paralleli, faceva sua la vittoria delle due Gare regolando nell’ordine Giacomo Nicastro ed Emanuele Salerno, quest’ultimo proveniente da un altro campionato e grande protagonista fino all’ultimo per la seconda posizione. La prossima gara della Polini South Italian Cup si disputerà il 7 luglio sulla pista calabrese di Laureana di Borrello.

Dario Agrati




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nasce il Roadway to FIM Women's World Championship: uniti per il sogno mondiale

Dalla sinergia tra FIM, Dorna, FMI e EMG Eventi, prende vita il programma che porterà le protagoniste di CIV Femminile e WEC al mondiale, coronando così un sogno

È arrivata la vendita dell’Autodromo di Siracusa: nascerà il “Motorland” italiano

Accettata l’offerta per l’acquisto della pista siciliana da parte di un gruppo straniero che intende recuperare e rivalorizzare tutta l’area