Temi caldi
23 mag 2012
Ogni anno a maggio, prima del Tourist Trophy, si corre la North West 200 è una delle competizioni su strada più famose, capace di attirare ogni anno circa centomila spettatori lungo le strade sulle quali si corre. Grande protagonista di questa edizione è stato Alastair Seeley (nella foto) pilota Suzuki e campione Supersport in Inghilterra, capace di portarsi a casa tre vittorie: una in Superstock (l’altra l’ha vinta Michael Rutter, Kawasaki), una delle due gare Supersport (l’altra l’ha vinta William Dunlop, Honda) e la seconda della Superbike (in gara 1 è stato preceduto da McGuinness, Honda).
In gara c’era anche il nostro Stefano Bonetti, che è tornato a casa con un quinto e un dodicesimo posto nella Stock e un undicesimo nella Supersport.
In gara anche Ornella Ongaro, Simona Zaccardi, Dario Cecconi, Alessandro La Macchia, Pierluigi Cinti. Purtroppo bisogna dare conto anche di una disgrazia. Marck Buckley, pilota scozzese di 35 anni, non è sopravvissuto a un incidente nella Superstock.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90