Marchetti torna e vince al Mugello

Dionisi-Muzio primi assoluti. Al bolognese la 1000, assieme a De Matteis e Gallazzi
Marchetti torna e vince al Mugello

Pubblicato il 9 novembre 2010, 14:10

La 200 Miglia del Mugello, gara sulla lunga distanza disputata a staffetta, ha visto la vittoria assoluta della coppia formata da Ilario Dionisi e Marco Muzio. La sorpresa maggiore però è il successo nella massima categoria, quella fino a 1000 cm3, di Dario Marchetti, in squadra con Gianni De Matteis e Giulio Gallazzi.

Il pilota bolognese è tornato alle corse quattro mesi dopo il grave incidente di Rijeka che aveva fatto temere per la sua vita: secondo la prognosi, sarebbe dovuto essere all’inizio della riabilitazione, dopo due mesi di letto e almeno un altro di sedia a rotelle. Invece Marchetti ha bruciato le tappe con un serrato programma di fisioterapia e già da un mese ha ripreso a guidare in pista.

«Sono molto contento del risultato, un po’ meno dei tempi sul giro ma c’è ancora del lavoro da fare a livello fisico – ha commentato Marchetti dopo l’arrivo –. D’altro canto secondo i medici non avrei nemmeno dovuto correre, invece ho fatto 18 giri ed ho tenuto un buon ritmo: De Matteis mi ha lasciato la seconda posizione ed io ho fatto ripartire Gallazzi con lo stesso piazzamento. Il prossimo impegno sarà correre a Daytona l’anno prossimo: era venuto qui a vedermi anche Tim Robinson, il manager del team Ducshop con cui gareggio in America, ed è stato soddisfatto del mio recupero».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: Presentato a Monaco il Grillini Racing Team

Cretu, Lambrechts ed un terzo pilota porteranno in pista a partire da Le Mans la Kawasaki #62 della squadra monegasca

CIV, prende forma la griglia Sportbike: Coppola confermato, novità Black Flag

Il campione SS300 2024 continua con MMP Racing Team al fianco del debuttante Bianchi. Gradara Corse annuncia Ercolani, mentre Black Flag sarà il riferimento per Kawasaki con Iacoi