Eurovelocità Comanda la Spagna

Vincono Vinales (125) Morales (SS) e Barragan (Stock 1000). Tonucci quarto
Eurovelocità  Comanda la Spagna

24 ott 2010

ALBACETE - Il quarto posto di Alessandro Tonucci (nella foto) in 125: è questo il miglior risultato centrato da un pilota italiano all’europeo di velocità, che per il terzo anno si è assegnato in prova unica sulla pista spagnola di Albacete.

Come al mondiale, anche nell’europeo hanno dominato gli spagnoli, con vittorie di Maverick Vinales in 125, Carmelo Morales in Supersport e Santiago Barragan nella Stock 1000.

Per quanto riguarda gli italiani, Mattia Tarozzi ha fatto quinto in 125, Luigi Morciano settimo e Armando Pontone undicesimo. Sesto posto per il campione italiano Ivan Goi nella Stock 1000, mentre in Supersport non c’erano italiani.

In pista ad Albacete anche le moto elettriche, con la finale del TTXGP. A vincere la gara è stato il tedesco Matthias Himmelmann, in sella a una moto così potente, la Munch, da spingere il tedesco (ai limiti dell’obesità...) oltre il nostro Alessandro Brannetti, secondo sulla modenese CRP.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grande occasione per Ruda: dal secondo titolo nel CIV Moto3 alla Moto2

Marcos, fresco bi-campione nella serie tricolore, disputerà l'ultima parte di stagione nell'Europeo di categoria come portacolori del team Face Racing

EWC Bol d’Or, Q1: Suzuki in pole provvisoria, buon debutto di Delbianco

Il combinato dei tempi della prima sessione di qualifica premia i campioni in carica davanti a BMW e Yamaha YART.