Ci ha lasciato Alberto Fantini

È morto l’ex Direttore di Gara della Superbike
Ci ha lasciato Alberto Fantini

6 ott 2010

Domenica ci ha lasciato Alberto Fantini. Nato e vissuto in provincia di Rimini, Alberto si è spento all'età di 65 anni (era nato il 25 giugno del 1945), domenica 3 ottobre alle ore 15, proprio quando a Magny-Cours tutto era pronto per l'ultima gara del Mondiale Superbike 2010.

Alberto Fantini è stato uno dei più importanti collaboratori prima di Maurizio e poi Paolo Flammini, ai quali era legato da rapporti di stima e amicizia sincera: per lunghi anni Direttore di Gara del Campionato Mondiale Superbike, aveva stabilito sempre con Team e Piloti un solido vincolo di corretta collaborazione, elemento essenziale per la crescita del Campionato stesso. Alberto è stato inoltre uno dei rilanciatori del Campionato Italiano Velocità.

Maurizio Flammini lo ricorda così: "Dal lontano 1983 in cui Alberto è entrato a far parte della nostra organizzazione , è stato il Paladino della correttezza sportiva, il garante della sicurezza dei piloti e l'irreprensibile organizzatore del sistema sportivo, e per oltre 25 anni uno dei più fedeli compagni di viaggio del nostro Team che grazie anche a lui è divenuto famoso nel mondo. Con il suo linguaggio Riminese, ha parlato e convinto amici e non, in cinque continenti: dall'Africa all'Australia, dal Messico alla Nuova Zelanda, dalla Malesia al Giappone. Con la sua capacità, ha conquistato i circuiti di tutto il mondo, lasciando un segno indelebile di professionalità e di umanità".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or Q2: Suzuki in pole con record di Masson!

I campioni in carica si confermani davanti a tutti nelle qualifiche disputate sulla pista francese, con il nuovo record sotto il muro dell’1’51. A seguire BMW e Honda

CIV, Zannoni al Mugello con Broncos: "Più forte vado, più porte si aprono"

Kevin correrà con la Ducati bicilindrica della squadra di Luca Conforti: "Sarò supportato al meglio da un grande potenziale: voglio guadagnarmi un posto nel Mondiale"