Marchetti torna a casa

Dimesso dall'ospedale
Marchetti torna a casa

3 ago 2010

41 giorni dopo il grave incidente di Rijeka, in Croazia, Dario Marchetti ha lasciato l’ospedale, con le stampelle ma sulle sue gambe.A seguito delle gravi fratture a pube, coccige, bacino ed osso sacro riportate in una gara Superbike internazionale, i medici avevano previsto per il pilota bolognese due mesi di completa immobilità, senza mai alzarsi da letto, a cui sarebbe dovuto seguire un altro mese tra letto e sedia rotelle. Invece il recupero è stato molto più veloce del previsto, Marchetti si è sottoposto a un forcing di fisioterapia ed è riuscito ad accelerare notevolmente i tempi. Lo attende ancora un bel po’ di convalescenza e per il momento deve limitare i carichi sulle ossa appena rinsaldate, però riesce a muoversi autonomamente, con le stampelle; la sedia a rotelle è rimasta a Forlì, alla casa di cura Villa Serena, dove Marchetti aveva trascorso la degenza dopo essere stato operato all’Ospedale Maggiore di Bologna.Rientrato nella sua casa a Montecarlo, vi resterà per tutto agosto, portando a termine il recupero.«Mi sento cone un marinaio appena uscito dalla quarantena – ha commentato Marchetti soddisfatto –. Essere a casa significa essere rientrato in un’altra dimensione. E” andato tutto benissimo e per giunta ho scoperto che c’à davvero tanta gente che mi vuole bene, ho ricevuto visite, messaggi, telefonate a migliaia, anche da gente che non conoscevo personalmente, appassionati motociclisti: sono fantastici! In 41 giorni di ospedale non sono mai stato solo: è stato davvero bello sentire tante persone vicine, l’incidente me le ha fatte scoprire. E mi hanno dato una grande carica verso la guarigione. Anche oggi ho male dappertutto, ma sono dolori muscolari dovuti al grande carico delle terapie a cui mi sottopongo. Quello che conta è che ogni giorno continuo a migliorare: ci rivedremo presto!».

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or Q2: Suzuki in pole con record di Masson!

I campioni in carica si confermani davanti a tutti nelle qualifiche disputate sulla pista francese, con il nuovo record sotto il muro dell’1’51. A seguire BMW e Honda

CIV, Zannoni al Mugello con Broncos: "Più forte vado, più porte si aprono"

Kevin correrà con la Ducati bicilindrica della squadra di Luca Conforti: "Sarò supportato al meglio da un grande potenziale: voglio guadagnarmi un posto nel Mondiale"