Muggeridge correrà in Germania

Sostituirà l’ex campione Bauer nel team Honda Holzhauer
Muggeridge correrà in Germania

12 nov 2009

Karl Muggeridge correrà la prossima stagione del Campionato Tedesco Superbike in sella alla Honda del team Holzhauer. L’australiano ha preso il posto del campione 2007 e 2008 di Germania Martin Bauer, passato alla KTM. La squadra Holzhauer è quella che ha fatto debuttare Michael Schumacher nell’IDM, e da diverse stagioni è una delle protagoniste del campionato.

“Penso che ci siano tutte le condizioni per fare bene e l’obiettivo è vincere il campionato“, ha detto Muggeridge. “Il team è diretto da un importatore Honda che ha anche un’attività nel campo delle preparazioni. La prima impressione è che vi lavorino persone in gamba e professionali, in più avrò la possibilità di lavorare direttamente con Pirelli per lo sviluppo delle gomme. Abbiamo già fatto parecchio lavoro sulla moto e ritengo che ci sarà da divertirsi“.

L’arrivo dell’ex iridato della Supersport nel IDM da ancora più valore ad un campionato che negli ultimi anni è cresciuto parecchio. Merito forse del basso livello di preparazione delle moto Superbike (che in Germania hanno una elaborazione tipo Supersport) che tiene basse le spese.

Muggeridge sarà l’unico pilota del team Honda HRP, e dovrà vedersela contro Teuchert (Yamaha), Van Keymeulen (Yamaha), Nebel (KTM), Bauer (KTM) e la squadra ufficiale BMW.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC Bol d’Or Q2: Suzuki in pole con record di Masson!

I campioni in carica si confermani davanti a tutti nelle qualifiche disputate sulla pista francese, con il nuovo record sotto il muro dell’1’51. A seguire BMW e Honda

CIV, Zannoni al Mugello con Broncos: "Più forte vado, più porte si aprono"

Kevin correrà con la Ducati bicilindrica della squadra di Luca Conforti: "Sarò supportato al meglio da un grande potenziale: voglio guadagnarmi un posto nel Mondiale"