Matteo Marzotto fratturato

High side a Vallelunga mentre si preparava alla Thruxthon Cup
Matteo Marzotto fratturato

Pubblicato il 21 ottobre 2009, 19:43

Un gran brutto volo durante le prove libere della Thruxton Cup è costato caro a Matteo Marzotto (a sinistra nella foto con Valentino Rossi). L’incidente è avvenuto venerdì scorso: cadendo a terra dopo un high-side, Marzotto si è rotto sei costole, ha una scapola incrinata e un trauma pneumo-toracico.

L’erede della dinastia Marzotto, che ha 42 anni ed è presidente dell’ENIT, l’agenzia nazionale per il turismo, è appassionato di moto da sempre. Ha cominciato con il cross da piccolo, poi quest’anno ha disputato il campionato italiano Supersport (concluso ventitreesimo) e la Thruxton Cup, dove era in testa al campionato prima di cadere.

Ora è ricoverato in un ospedale di Roma dove pare che le infermiere facciano a gara per tentare di risollevargli il morale...

In seguito all’incidente, l’appuntamento in pista con TopRide del 31 ottobre a Castelletto di Branduzzo in favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica è rinviato a data da destinarsi.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EWC: Delbianco titolare in ELF Marc VDS KM99

Alessandro, dopo l’ottimo Bol d’Or con la squadra belga, sarà in pista full time nella prossima stagione. La line up finale del team nei prossimi giorni

EWC: Presentato a Monaco il Grillini Racing Team

Cretu, Lambrechts ed un terzo pilota porteranno in pista a partire da Le Mans la Kawasaki #62 della squadra monegasca