Trial: A Bou il GP Italia

A Barzio (MI) successo italiano nella Junior con Saleri
Trial: A Bou il GP Italia

7 lug 2013

Una ricca cornice di pubblico (stimata in 10000 persone) ha accompagnato le 12 zone controllate (da ripetere tre volte) del Mondiale trial che ha fatto tappa in Italia a Barzio (MI).

Toni Bou, campione in carica, in sella alla sua Montesa ha vinto alla vecchia maniera: in testa dall'inizio alla fine. Niente da fare per il suo più forte avversario di quest'anno, Adam Raga con la Gas Gas, che solo all'ultimissima zona è riuscito a riacciuffare il secondo posto, che sembrava destinato al giapponese Takahisa Fujinami.

Il nostro Grattarola su cui pesavano le aspettative del pubblico, essendo nativo di queste zone, non è riuscito nell'impresa di ripetere la quinta piazza del GP Spagna, ma ha comunque portato a casa un onorevole settimo posto, a conferma della medesima posizione che occupa in campionato.

Una lieta sorpresa è stata invece la vittoria di Giacomo Saleri, Beta, nella Junior. Un successo non previsto, osservando i suoi piazzamenti fino ad ora. Saleri ha battuto (di un solo punto) lo spagnolo Jorge Casales (Gas Gas), che guida il campionato.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

EMX125: all-in nell’ultima manche dell’anno

Dopo la prima frazione del Gran Premio delle Fiandre la situazione del campionato EMX125 cambia nuovamente. Alvisi perde la tabella rossa ma è a un solo punto da Faure

MXGP: a Coenen il primo round di Lommel

Lo sfidante per il titolo della classe regina si impone nella gara di qualifica dell’evento di casa e mette una seria ipoteca sulla vittoria del Gran Premio delle Fiandre
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi