È morto Diego Bosis

IL pluricampione di trial ha avuto un infarto
È morto Diego Bosis

Pubblicato il 14 febbraio 2012, 10:39

IL mondo del trial perde Diego Bosis, scomparso poche ore fa a causa di un infarto, ad appena 44 anni.

Era nato a Bergamo, il 19 ottobre del 1967 e aveva iniziato a correre giovanissimo, nel 1982, vincendo il suo primo Trofeo FMI cadetti 50, impresa ripetuta l'anno successivo. Nel 1984 è campione junior.

Ha preso parte al campionato italiano fino al 2009, vincendo 6 titoli. Dall'84 al 2000 ha partecipato al mondiale, vincendo 9 gran premi. È stato Vice-Campione del Mondo e Campione del Mondo a squadre. Una carriera da incorniciare, durata ben 27 anni.

Da alcuni anni si dedicava a crescere i giovani, come istruttore federale di trial.

 

 

 

 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MX2: Sacha Coenen continua a dominare anche a Montevarchi

Il belga rientrato dalla proficua trasferta americana, centra il terzo successo della stagione e vola in campionato. Due Triumph si spartiscono le vittorie di manche

MXGP: Herlings in cima al podio di Montevarchi

Il cinque volta Campione del Mondo non riesce a battere Gajser in gara 2 ma con il secondo posto incassa il 116° successo in carriera. Lucas Coenen a podio contiene i danni