Temi caldi
USA: Chase Sexton in Kawasaki, è ufficiale
A due mesi dalla prima gara del Supercross 2026 arriva il tanto atteso annuncio che ufficializza l’ingaggio di Chase Sexton che correrà il Supercross in sella alla Kawasaki

Pubblicato il 4 novembre 2025, 08:58
Dopo aver ufficializzato l’addio a Jorge Prado, Kawasaki annuncia la nuova formazione, con Sexton, campione Supercross 2023 e Pro Motocross 2024, in sella alla KX 450SR, ad affiancarlo nella Classe 450,ci sarà Garrett Marchbanks.

Sexton con la Kawasaki #4 @Kawasaki
Dopo Honda e KTM, una nuova avventura per Sexton
Sexton che vanta 30 vittorie combinate nella classe 450 tra supercross e motocross, di cui 8 nella stagione 2025, è pronto a lasciare il segno: “Entrare a far parte di Monster Energy Kawasaki è un'opportunità incredibile e non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera. Il team mi ha già fatto sentire supportato in ogni aspetto e sono qui per fornirmi tutti gli strumenti necessari per vincere. Credo che questo sia il prossimo passo per competere per i campionati e sono motivato per la stagione 2026.”

Sexton in verde @Kawasaki
Una grande opportunità per Marchbanks
Marchbanks ha ottenuto il 3° posto assoluto nel campionato Pro Motocross 250 2025. Ex pilota amatoriale del Kawasaki Team Green, passato tra i professionisti nel 2019 con il Monster Energy Pro Circuit Kawasaki, Marchbanks chiude il cerchio preparandosi a entrare a tempo pieno nella classe 450 con Monster Energy Kawasaki. “Sono felicissimo di passare alla 450 a tempo pieno con Monster Energy Kawasaki. Questa è un'opportunità incredibile e sono onorato che vedano in me il potenziale per salire di livello. Non vedo l'ora di affrontare la nuova sfida e di mostrare a tutti di cosa sono capace. Volevo dimostrare le mie capacità su una 450 e non riesco a immaginare un team migliore per farlo. Kawasaki è sempre stata una famiglia per me fin dalle minimoto e sono felice di poter continuare la mia carriera con un team così straordinario.”

Marchbanks @Kawasaki
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
