250SX East: la caccia continua a Indianapolis

Per il nono round della stagione il Supercross AMA fa ritorno su una pista “classica” ma il risultato non cambia di molto.

250SX East: la caccia continua a Indianapolis
© Feld Motor Sports

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 13 marzo 2023, 15:56

E’ sempre lui il più veloce nelle prove cronometrate del Supercross 250 costa Est Hunter Lawrence (Honda) che piazza la sua moto davanti alle Yamaha di Jordon Smith e Nate Trasher. 

Hunter Lawrence continua la sua corsa al titolo 2023 della costa est

Hunter finale con brivido in 250SX

Nella heat di qualifica 1 è Smith ad imporsi su Chris Blose (Kawasaki) e sul giovanissimo Haiden Deegan (Yamaha), mentre nella heat 2 Lawrence ha la meglio su Trasher, Max Anstie (Honda) e Tom Vialle (KTM) accreditato del settimo miglior tempo in prova. Al via del Main Event Lawrence prende il comando davanti a Blose, Trasher e Smith, con Vialle solamente 11°. Al secondo passaggio Thrasher si porta in seconda posizione e cerca l’attacco su Lawrence con cui si è scontrato la settimana prima, cercando la rivincita ma senza riuscirci. Brivido nel finale quando Lawrence viene in contatto con un doppiato e riesce a salvarsi senza cadere. 

Tom Vialle sempre molto costante nella sua prima stagione in SX

Cade Deegan, Vialle continua l'apprendistato in SX

Nel finale caduta nelle whoops per Deegan, quinto fino a quel momento. Sul traguardo Lawrence centra il quarto successo stagionale, portando il suo vantaggio in classifica a 22 punti su Anstie, quinto, mentre sul podio salgono Trasher e Smith, rispettivamente terzo e quarto in campionato. Ottavo posto per Vialle, ottavo anche in classifica generale. Prossimo round, Detroit.

Il podio della 250SX East di Indianapolis

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SMX: Husqvarna raddoppia lo sforzo per il 2026

Il costruttore austriaco ha presentato la nuova squadra che si schiererà nel Supercross, nel National e nel SuperMotocross per la prossima stagione. Tante le novità

Supercross: i nuovi volti di Ducati in America

Ad Anaheim 1, il prossimo 10 gennaio, Justin Barcia e Dylan Ferrandis porteranno all’esordio nel Supercross americano le due Ducati Desmo450 MX gestite dal team Troy Lee