Nel 1990 l'ultima vittoria alla Dakar con Gilles Lalay
Pubblicato il 6 gennaio 2014, 12:40
La Honda è tornata. È tornata a vincere alla Dakar. 24 anni dopo l'ultimo successo, firmato nel 1990 da Gilles Lalay, grande protagonista della maratona quando era africana, scomparso in un incidente in gara.
Dopo il successo al Rally del Marocco e al Merzouga per la CRF 450 Rally è arrivata l'affermazione che i giapponesi inseguivano, con Joan Barreda. La strada è ancora lunga, ma è un ottimo inizio.
"È stata una grande giornata - ha detto Barreda al traguardo -. Sono molto felice per il team che ha lavorato duro per un anno intero per realizzare la nostra nuova moto. € stata una speciale dura, pochi chilometri con molte rocce e alcuni tratti piuttosto scivolosi. Sono uscito molto bene alla distanza, e l'ho spuntata".
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Motocross: Lupino e Cairoli tedofori per Milano Cortina 2026
I due piloti della Ducati protagonisti del Viaggio della Fiamma Olimpica, con Lupino primo ad uscire dal palazzo del CONI e Cairoli ad accendere il braciere a Palermo
Sulle orme di “Monsieur Dakar”: Price punta al successo anche con le auto
Dopo aver vinto due volte in moto, Toby disputerà la Dakar 2026 con la Toyota ufficiale provando a diventare il quarto a trionfare sia con le due che con le quattro ruote
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.