BOLOGNA – Una piccola folla di temerari ha affrontato le pessime condizioni ambientali per prendere parte sabato 4 febbraio al Motorally Day, il tradizionale appuntamento di inizio anno che sancisce l'apertura della stagione rallystica. Il programma della giornata è iniziato con l'illustrazione delle novità regolamentari per il 2012, spiegate dal e dal coordinatore del Comitato Motorally FMI Antonio Assirelli. La riunione è poi proseguita con un dibattito tra organi federali, alla presenza del Vicepresidente FMI Fabio Larceri, e piloti sulle proposte di miglioramento della disciplina e sull'incentivazione dei giovani a intraprendere un percorso nei rally. Illustrati anche i calendari 2012, per i Campionati Italiani Motorally e Raid TT, il primo strutturato su 8 giornate di gara che quest'anno saranno concentrate nel centro Italia. Novità maggiori per il Campionato Raid TT, torneo che si vuole rilanciare per dargli la giusta valenza di scalino intermedio tra le gare nazionali e i grandi rally internazionali. Il Campionato sarà composto come lo scorso anno dal Sardegna Rally Race, la prova Mondiale organizzata da Bikevillage che come nel 2011 accoglierà il torneo tricolore nelle tre giornate finali. Si sta poi valutando la possibilità di inserire il Merzouga Rally, gara che si svolge in Marocco a novembre, come prova conclusiva del Campionato.
Nella foto, Andrea mancini Campione in carica Motorally
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
La follia della Dakar raccontata da Petrucci: “Il regalo migliore che la MotoGP potesse farmi”
Dopo l'ultimo anno di MotoGP con KTM, Petrucci decise di accettare la sfida del deserto: “Non avevo nulla da perdere ed ho realizzato un sogno che non pensavo fosse possibile”
SIAMO IN FORMULA
Tutto ebbe inizio negli anni “settanta” dalla passione per la vecchia “regolarità” (oggi Enduro, n.d.r.) da parte di Andrea Becocci, geniale tecnico che dopo aver dato vita alla Moto Bimm col fratello, decide di fondare la AIM in una visione industriale moderna, a prescindere dal requisito dell’innovazione, iniziando a produrre moto di piccola cilindrata a 2 tempi.
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.