ANTOFAGASTA - La Dakar è sempre la Dakar, dicevamo. E anche gli organizzatori non si sono smentiti modificando la classifica della tappa cruciale di ieri con una bella “limata” ai ritardi di alcuni piloti tra cui Cyril Despres che recupera a tavolino più di 7’. §
Il provvedimento ha interessato Rodrigues, Gonçalves, che torna in lotta per il terzo posto, Farres, Guell, Ullevalseter, Casteu e Coma. Ma lo spagnolo aveva oltrepassato indenne il tratto fangoso, dunque non si capisce perché sia nell’elenco di concorrenti interessati dalla riduzione del ritardo.
Queste le nuove classifiche in attesa dell’arrivo di oggi a Iquique.
GCG
Ottava tappa 1.Coma KTM 5h03’52” 2.Ullevalseter KTM 1’55” 3.Faria KTM a 7’00 4.Rodrigues Yamaha a 7’10” 5.Barredas Husqvarna a 8’44”
Generale 1.Coma KTM 23h24’18” 2.Despres KTM a 1’26” 3.Rodrigues Yamaha a 49’01” 4.Casteu Yamaha a 1h 09’52” 5.Goncalves Husqvarna a 1h 12’11”
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SuperEnduro, ancora Billy Bolt: vince in Polonia e si conferma imbattibile
Il pilota ufficiale Husqvarna ha trionfato nel primo appuntamento della nuova stagione, restando imbattuto nella “overall” per il terzo anno solare consecutivo
La follia della Dakar raccontata da Petrucci: “Il regalo migliore che la MotoGP potesse farmi”
Dopo l'ultimo anno di MotoGP con KTM, Petrucci decise di accettare la sfida del deserto: “Non avevo nulla da perdere ed ho realizzato un sogno che non pensavo fosse possibile”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.