MXGP, Tony Cairoli incontra Jorge Viegas

Il Presidente della FIM a Orlyonok per il round di apertura della MXGP

Lorenzo RestaLorenzo Resta

Pubblicato il 12 giugno 2021, 16:36

Nel suo giro di saluti a piloti e team, il Presidente della FIM, Jorge Viegas, si è fermato qualche minuto a scambiare due parole con il nostro Antonio Cairoli. I due, tra le risate di tutti, hanno dato vita ad un simpatico siparietto, scherzando sull’età di Cairoli e sulla sua diciottesima stagione di Mondiale.

Viegas esordisce così, entrando nel recinto KTM nel paddock russo. "Sono venuto a salutare il più giovane pilota della MXGP, un rookie di 18 anni (ride ndr). Per lui domani sarà una gara difficile, con tutti questi avversari agguerriti e molto più esperti di lui, ma sono convinto che il ragazzo saprà mettersi in mostra e magari chiuderà il Mondiale nella top 10!" La risata di Cairoli è spontanea e non lascia dubbi sullo stato psicofisico del siciliano, come anticipato nell'intervista della settimana scorsa.


Cairoli che inizia il suo diciottesimo mondiale, è alla soglia di un altro grande traguardo: il milione di followers su Instagram. "E’ tanto che siamo in questo mondo ma ogni anno si ricomincia da zero e fino a quando c’è questa atmosfera e fin quando intravediamo la possibilità di migliorare, continueremo. Per me è importante avere stimoli nuovi e, nonostante siano già 12 anni che lavoriamo insieme, in KTM riescono sempre a sorprendermi".

"L’obiettivo è sempre lo stesso: divertirsi, fare un bel campionato e migliorarsi? L’obbiettivo è sempre quello; sicuramente ho meno pressione dei miei compagni di squadra che devono ancora dimostrare tanto. Io corro senza pressioni quest’anno e alla fine vedremo dove saremo. La richiesta del Presidente è piuttosto esplicita e i due si congedano con un cenno di intesa. Io ho chiesto un favore personale a Tony, ho detto: 'Per favore, vinci almeno un altro titolo, che durante il mio mandato vorrei proprio poterti premiare di persona!' Vedremo se mi accontenterà".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: fine dell’era Luongo

Dopo 50 lunghi anni di carriera, Giuseppe Luongo va in pensione. Da pilota a promoter, una vita dedicata allo sport, con lui il motocross è arrivato in tutto il mondo

MXGP: Fantic annuncia la nuova squadra per il 2026

Cambio in casa Fantic che dopo aver concluso la collaborazione con il team Wilvo passa a quello di Jacky Martens per la MXGP. La casa veneta continua anche nell’europeo 125