MXGP: aspettando il Trentino, gli orari TV

Il mondiale di Motocross si appresta a vivere la sua prima tappa europea cn il GP del Trentino. Tim Gajser approda con la tabella rossa nella classe regina, ma Tony Cairoli insegue a sole 20 lunghezze. Gli orari TV
MXGP: aspettando il Trentino, gli orari TV

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 14 aprile 2017, 11:46 (Aggiornato il 14 aprile 2017, 10:48)

Il mondiale di Motocross si prepara per il suo quinto round, il primo in Europa: il GP del Trentino, che ha ospitato per la prima volta il circus iridato delle ruote artigliate nel lontano 1987.

Nella classe regina ad approdare da leader sul circuito di Pietramurata, è Tim Gajser, che però ha soltanto venti punti di vantaggio su Tony Cairoli, suo primo inseguitore. Il GP del Trentino non è notoriamente uno dei preferiti dal pilota siciliano, che però è ben lieto di iniziare la serie di gare continentali e che conta di tornare a vincere già sulla pista di casa.

Lo scorso anno, del resto, andò proprio così: Cairoli vinse davanti a Romain Febvre e Tim Gajser.

In MX2 è Jeremy Seewer su Suzuki ad avere la tabella rossa. I suoi principali rivali sono Pauls Jonass su KTM. che insegue a soli 8 punti, e Benoit Paturel, su Yamaha. 

In Trentino si svolgerà anche il secondo round del campionato mondiale Femminile. Courtney Duncan è attulmente in testa alla classifica iridata dopo la vittoria in Indonesia, ma dovrà fare i conti con Nicky van Wordragen, Shana van der Vlist, Anne Borchers, Livia Lancelot, Nancy Van De Ven, e altre 40 pilote, compresa la padrona di casa Kiara Fontanesi, che punterà a riagganciarsi alla vetta.

Con 86 piloti iscritti nella EMX250, ci sarà sicuramente molta azione anche nella serie europea.

Gli orari TV 

Eurosport 2:
Domenica – MXGP Gara 2  – 21:00 – Differita

Motorsport.tv
Domenica – MX2 Gara 1 – 19:55 – Differita
Domenica – MXGP Gara 1 – 20:45 – Differita
Domenica – MX2 Gara 2 – 21:41 – Differita
Domenica – MXGP Gara 2 – 22:35 – Differita

RaiSport
Giovedì 20 Aprile – MXGP Gara 2 – 17:45 – Differita

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: ecco gli OAT, i team ufficialmente approvati del 2026

La stagione MXGP 2026 si preannuncia come una delle più entusiasmanti degli ultimi anni, con 15 vincitori di GP iscritti solo nella classe MXGP e ben 7 Campioni del Mondo

MXGP: infortunio al ginocchio per Elzinga

Inizia in salita la stagione da esordiente di Rick Elzinga, il nuovo pilota del team Beta MRT che assieme a Jago Geerts forma l’inedita coppia in sella alla 450 italiana