MXGP: aspettando il Trentino, gli orari TV

Il mondiale di Motocross si appresta a vivere la sua prima tappa europea cn il GP del Trentino. Tim Gajser approda con la tabella rossa nella classe regina, ma Tony Cairoli insegue a sole 20 lunghezze. Gli orari TV
MXGP: aspettando il Trentino, gli orari TV

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 14 aprile 2017, 09:46 (Aggiornato il 14 aprile 2017, 10:48)

Il mondiale di Motocross si prepara per il suo quinto round, il primo in Europa: il GP del Trentino, che ha ospitato per la prima volta il circus iridato delle ruote artigliate nel lontano 1987.

Nella classe regina ad approdare da leader sul circuito di Pietramurata, è Tim Gajser, che però ha soltanto venti punti di vantaggio su Tony Cairoli, suo primo inseguitore. Il GP del Trentino non è notoriamente uno dei preferiti dal pilota siciliano, che però è ben lieto di iniziare la serie di gare continentali e che conta di tornare a vincere già sulla pista di casa.

Lo scorso anno, del resto, andò proprio così: Cairoli vinse davanti a Romain Febvre e Tim Gajser.

In MX2 è Jeremy Seewer su Suzuki ad avere la tabella rossa. I suoi principali rivali sono Pauls Jonass su KTM. che insegue a soli 8 punti, e Benoit Paturel, su Yamaha. 

In Trentino si svolgerà anche il secondo round del campionato mondiale Femminile. Courtney Duncan è attulmente in testa alla classifica iridata dopo la vittoria in Indonesia, ma dovrà fare i conti con Nicky van Wordragen, Shana van der Vlist, Anne Borchers, Livia Lancelot, Nancy Van De Ven, e altre 40 pilote, compresa la padrona di casa Kiara Fontanesi, che punterà a riagganciarsi alla vetta.

Con 86 piloti iscritti nella EMX250, ci sarà sicuramente molta azione anche nella serie europea.

Gli orari TV 

Eurosport 2:
Domenica – MXGP Gara 2  – 21:00 – Differita

Motorsport.tv
Domenica – MX2 Gara 1 – 19:55 – Differita
Domenica – MXGP Gara 1 – 20:45 – Differita
Domenica – MX2 Gara 2 – 21:41 – Differita
Domenica – MXGP Gara 2 – 22:35 – Differita

RaiSport
Giovedì 20 Aprile – MXGP Gara 2 – 17:45 – Differita

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta

La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga

MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto

Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità