Da venerdì 17 a domenica 19 aprile, il mondiale Motocross correrà la sua prima tappa europea, il GP Trentino. Un’occasione per i tifosi di vedere da vicino la grande sfida tra Ryan Villopoto e Tony Cairoli. Arco di Trento, sulle Dolomiti è un circuito che offre ampia visibilità del tracciato, è atteso un pubblico da record.
Dopo aver vinto tutto negli USA (cinque titoli nel National e altrettanti nel Supercross, di cui quattro di fila nelle ultime quattro stagioni, dal 2011 al 2014), Villopoto è arrivato al mondiale cross con grandi aspettative. Non del tutto mantenute nei primi tre GP. Qualche errore di troppo in Qatar, una netta ripresa in Thailandia, dove (dopo aver anche sistemato la moto con test riparatori in Belgio) ha vinto il suo primo GP con un primo e un terzo di manche; nel GP d’Argentina ha fatto meglio al sabato (secondo) che alla domenica (due volte quarto). Ora è quarto in campionato, preceduto da Clement Desalle , Max Nagl e Tony Cairoli.
Se volete assistere al GP dal vivo:
I Biglietti
Sono acquistabili scontati in prevendita su www.motoclubarco.net
Questi i prezzi: weekend 60 euro (under 16 e donne: 30 euro; under 10: 1 euro)
Domenica 50 euro
(under 16 e donne: 20 euro)
Sabato 20 euro
(under 16 e donne: 10 euro).
Se volete seguire la gara in TV
Italia 2
domenica 19 aprile
13.15: gara 1 MX2
14.15: gara 1 MXGP
17.10: gara 2 MXGP
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Motocross: Febvre vince la finale in Giappone
Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante
Il lutto: addio a Sergio De Carli
Si è spento questa mattina a 89 anni Sergio, padre di Claudio e nonno di Davide, capostipite della Famiglia De Carli e pioniere del motocross a Roma
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.