Settimo titolo per Tony Cairoli

Campione del mondo con il successo di gara 1 in Gran Bretagna
Settimo titolo per Tony Cairoli

Pubblicato il 25 agosto 2013, 16:47

Tony Cairoli è campione del mondo per la settima volta. Al primo vero match point, il numero uno del cross mondiale ha centrato in pieno l'obiettivo, e senza affidarsi a nessun calcolo matematico.

Gli è bastato un undicesimo posto per chiudere la partita, ma lui non si è perso in noiosi calcoli matematici, è andato all'attacco in gara 1 a Matterley Basin, nel GP Gran Bratagna, ed ha vinto la gara che gli è valsa il settimo sigillo.

È così arrivata al trionfale traguardo iridato un'altra delle stagioni del cross nel segno di Cairoli, confermatosi troppo forte per il belga Desalle, per il suo connazionale De Dyker e per il francese Paulin.

Cairoli anche quest'anno ha fatto incetta di successi, aggiudicandosi gare e gran premi in quantità e laureandosi campione con una prova d'anticipo sulla fine del campionato, che si chuderà l'8 settembre a Lierop.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta

La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga

MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto

Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità