Doppietta di Cairoli a Valkenswaard

Tony vince due volte in Olanda. Ramon è secondo, Philippaerts, terzo
Doppietta di Cairoli a Valkenswaard

Pubblicato il 25 aprile 2010, 16:48

VALKENSWAARD – Tony Cairoli ha vinto il GP d’Olanda, centrando una incredibile doppietta nella classe MX1 del Campionato Mondiale Motocross. Il piota ufficiale della KTM si è imposto su Steve Ramon, in grande forma sulla sabbia di Valkenswaard e su David Philippaerts, terzo al primo podio stagionale.

Nella prima manche Tony Cairoli ha vinto davanti a David Philippaerts, autore di una incredibile rimonta e il belga Steve Ramon. Fuori invece Clement Desalle, che ha picchiato forte una spalla mentre era in terza posizione e ne avrà per un po’. Ottima settima piazza per Davide Guarnieri .

Nella seconda manche, invece, Cairoli ha vinto davanti a Ramon dopo una grande rimonta, che ha visto il siciliano della KTM commettere alcuni errori (l'italiano è andato subito a terra dopo un contatto con Philippaerts e poi ha rischiato grosso nel primo tentativo di sorpasso a Ramon). Terza posizione conquistata sul finale per Tanel Leok, che l’ha strappata a David Philippaerts, quarto.

Nel mondiale Cairoli allunga e adesso è al comando con 138 punti su Nagl, a 120 e Ramon, 101.

Guarda le foto

Guarda i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MXGP: Geerts ed Elzinga con Beta

La casa italiana ufficializza l’ingaggio del belga che correrà con la Beta i prossimi due Campionati del Mondo di MXGP al fianco del Campione Europeo Rick Elzinga

MXGP: Ducati-Maddii, fine del rapporto

Con un comunicato la casa di Borgo Panigale ha annunciato la fine del rapporto che la legava la Ducati al Team Maddii, per entrambe le parti il 2026 porterà grandi novità