Temi caldi

National 250MX: Hymas il nuovo che avanza

Chanche Hymas mette a segno un colpaccio ed è il primo quest’anno a battere Degan nel National 250MX. Per il pilota della Honda è una doppietta che promette grandi cose

National 250MX: Hymas il nuovo che avanza
© Align Media

Lorenzo RestaLorenzo Resta

9 giu 2025

A Thunder Valley non fa caldo come ad Hangtown la settimana prima ma la temperatura in pista si fa bollente lo stesso a causa del duello Hymas Deegan (Yamaha) che infiamma il pubblico presente, come sempre, in massa.

Haiden Deegan non è riuscito a centrare la terza vittoria @Align Media

Due errori privano Deegan della quinto successo consecutivo

Lo sfrontato Danger Boy questa volta deve arrendersi al più calmo e pacato Hymas che piazza la sua HRC davanti a tutti per ben due volte, sfruttando al meglio gli errori della tabella rossa che scivola in tre occasioni. In gara uno il pilota della Honda parte in testa, mentre Deegan insegue e recupera, passando Tom Vialle (KTM) per la seconda pozione, poi si lancia all’inseguimento di Hymas ma nel tentativo di raggiungere cade e perde l’unica vera occasione. Nel finale il pilota della Yamaha riprova l’aggancio, sbaglia nuovamente e dai box gli dicono di gestire perché a forza di darci dentro con la frizione rischia di restare a piedi. Sul traguardo i due chiudono davanti a Garrett Marchbanks (Kawasaki), con Vialle 6°.

Levi Kitchen 3° a Thunder Valley @Align Media

Vialle sfiora il podio, Hymas fa doppietta

In gara due Hymass si ripete e parte nuovamente in testa, questa volta Deegan è lì alle sue spalle ma questa volte è Vialle a rallentarlo passandolo. La tabella rossa si riscuote e torna ad inseguire Hymas e cade nuovamente, lasciando il successo al rivale che firma la doppietta sulla pista che lo vide cogliere il primo successo di manche lo scorso anno. Terza piazza per Levi Kitchen (Kawasaki) che soffia il podio a Vialle, 4° assoluto. Da sottolineare l’8° di giornata di Mikkel Haarup (Triumph), 7° in gara 1. In campionato Degan è sempre primo con 25 punti su Jo Shimoda (Honda) e 49 su Hymas.

Il podio della 250MX, da sx: Deegan, Hymas e Kitchen @Align Media

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

National MX250: Deegan piglia tutto anche a Southwick

Danger Boy non fa prigionieri e porta a casa due vittorie con distacchi imbarazzanti e 50 punti, ipotecando il titolo della 250. Prova confortante per Vialle che sale sul podio

National: dominio delle tabelle rosse a Southwick

La sabbia del quinto round della stagione Outdoor del Motocross a stelle e strisce ha regalato le migliori performance stagionali ai piloti europei. Prado sfiora il podio in 450
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi