450MX: Sexton 10 e lode a Washougal

Decimo successo in carriera per il pilota della KTM che conquista il settimo successo di manche consecutivo e allunga in campionato. Hunter Lawrence per la prima volta giù dal podio

450MX: Sexton 10 e lode a Washougal
© KTM Align Media

Lorenzo RestaLorenzo Resta

21 lug 2024

L’ottavo round del Pro Motocross 2024, National per i fan di vecchia data, si è tenuto sulla pista di Washougal dove si sono registrate temperature record. Nelle prove del mattino è Hunter Lawrence (Honda) a far segnare il miglior tempo precedendo Jason Anderson (Kawasaki) e Justin Cooper (Yamaha), con Chase Sexton (KTM), quarto.

Jason Anderson ha conquistato il primo podio del 2024 @Align Media

Lawrence cade, Sexton non perdona

Al via di gara uno è Aaron Plessinger (KTM) a scattare davanti a tutti, con Cooper e Lawrence subito dietro, mentre Sexton si ritrova fuori dalla top 10 e Anderson, scattato quarto, supera Lawrence e si porta in terza posizione. Dalle retrovie Sexton rimonta girando più veloce di tutti e a metà manche supera Dylan Ferrandis (Honda), conquistando la quinta piazza. Il pilota della KTM mette nel mirino e supera Anderson, portandosi alle spalle di Lawrence che cerca di sfuggire al rivale portandosi davanti a Cooper. A dieci minuti dal termine e messo sotto pressione da Sexton, il pilota della HRC incappa in una caduta e riparte quinto. Nel finale è il duello tra i due della KTM a tenere banco, con Sexton che ha la meglio sul compagno e conquista la sesta manche consecutiva, precedendolo sotto la bandiera a scacchi, con Cooper terzo davanti ad Anderson e Lawrence.

Ottima prestazioone per Plessinger, a suo agio nel caldo @Align Media

Settebello di Sexton, Anderson torna sul podio

Al via di gara due è Cooper a scattare davanti a Lawrence che però prende subito il comando, con Anderson terzo davanti a Sexton e Plessinger. Il pilota della Kawasaki si porta in testa nel corso del primo passaggio e allunga su Lawrence, seguito dal duo KTM, con Cooper a terra e fuori dalla top 10. Il vincitore di gara uno trova il ritmo e passa secondo, gettandosi all’inseguimento di Anderson, in testa con quasi 5 secondi di vantaggio, seguito da Plessinger che supera a sua volta Lawrence, conquistando il terzo posto. A 10 minuti dal termine la rimonta di Sexton è completata, con Anderson secondo fino al traguardo davanti a Plessinger.

Sexton taglia il traguardo di Washougal trovando la settima vittoria di manche consecutiva @Align Media

Fuga Sexton, Lawrence tiene al secondo posto

Sul podio Sexton è primo per la quarta volta in stagione, con Plessinger secondo e Anderson terzo, al primo podio stagionale. La settima vittoria di manche consecutiva regala a Sexton un vantaggio di 28 punti su Lawrence, quarto in gara due, mentre Cooper, settimo nella seconda frazione e quinto assoluto è terzo a 76 punti dalla tabella rossa, seguito a 3 lunghezze da Plessinger, con Anderson quinto più attardato. 

Il podio di Washougal, da sx: Plessinger, Sexton e Anderson @Align Media

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MX250: a Washougal Shimoda ci crede ancora

Il giapponese della Honda vince a Washougal e cerca di non perdere terreno su Deegan che si rende protagonista di una gran rimonta in gara due e mantiene il vantaggio in classifica

National 450MX: il ritorno di Sexton

Il Campione in carica della 450MX centra il successo al terzo tentativo dal rientro, fermando la serie di successi consecutivi di Jett Lawrence che allunga in campionato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi