Presentata a Maggiora la "Maglia Azzurra" FMI

Caioli in sala stampa con la maglia con la quale gli azzurri disputeranno il Nazioni a Mantova

Presentata a Maggiora la "Maglia Azzurra" FMI
© L.Resta

L.RestaL.Resta

Pubblicato il 3 luglio 2021, 20:41 (Aggiornato il 3 luglio 2021, 20:48)

Nella sala stampa del Maggiora Park, al termine della gare della EMX, si è tenuta la conferenza stampa per presentare la "Maglia Azzurra" che il Team Italia indosserà all'edizione 2021 del Motocross delle Nazioni a settembre sulla pista di Mantova. La squadra che in questa occasione dovrebbe essere particolarmente competitiva, potrebbe vedere schierati Antonio Cairoli in MX1, Mattia Guadagnini in MX2 e Alessanro Lupino nella Open.

Per l'occasione erano presenti il consigliere federale della FMI Francesco Mezzasalma che ha dichiarato “Oggi è un giorno importante per il nostro sport. Ho visto Cairoli muovere i primi passi nel motocross in Sicilia e presentare oggi con lui la Maglia Azzurra ci ha resi molto orgogliosi.” e il coordinatore Nazionale Motocross Roberto Rustichelli: “Sono molto contento di presentare questa maglia oggi. Ecco alcuni dettagli sulla maglia: c'è il nuovo logo sul davanti, celebrativo del 110° anniversario della Federazione Motociclistica Italiana. Abbiamo anche aggiunto qualche dettaglio in più in omaggio alle vittorie degli anni '80 e '90, perché questi sono giorni che non volgiamo dimenticare.”

Le parole del Capitano


Antonio Cairoli, presente in qualità di capitano ha dichiarato: "Ho indossato la Maglia Azzurra in diverse occasioni; rappresentare l'Italia è sempre un grande onore. Noi piloti diamo il massimo ad ogni Trofeo delle Nazioni, una competizione che tutti puntano a vincere nella propria carriera.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motocross: il Team Maddii con Honda per il 2026

Dopo aver annunciato la separazione dalla Ducati Corrado e Marco Maddii annunciano che il loro futuro nel mondo delle corse passerà attraverso i colori della Honda

Motocross: Febvre vince la finale in Giappone

Il Campione del Mondo della MXGP si aggiudica il round di chiusura dell’All-Japan Motocross MX1 con una doppietta. Lata secondo all’esordio nel paese del sol levante